foto autore
Silvia Torneri

Finestre per tetti: scegli il modello più adatto

A seconda della funzione della stanza e della pendenza del tetto è possibile scegliere tra diversi modelli di finestre per tetti: manuali, elettriche, con apertura a bilico o a vasistas.

La scelta del modello di finestra più adatto dipende da molti fattori: le caratteristiche della mansarda, la pendenza del tetto e la funzione a cui è adibita la stanza.

Finestra con apertura a bilico

Finestra a bilico

È la più versatile, può essere manuale, elettrica o solare e permette di sfruttare lo spazio sotto alla finestra, dove possono essere posizionati oggetti o mobili senza ostacolarne l’operabilità. Può essere installata su tetti con pendenza da 15° a 90°.
La barra di manovra e di ventilazione consente l’apertura completa della finestra, ma anche la ventilazione degli ambienti a finestra chiusa.

La finestra nella versione manuale, grazie alla barra di manovra posta in alto può essere aperta e chiusa senza chinarsi e senza rischiare di sbattere la testa.

La finestra nella versione VELUX INTEGRA elettrica è dedicata a chi cerca il massimo del comfort in mansarda ed è ideale per una nuova installazione.

La finestra nella versione VELUX INTEGRA solare è ideale per chi cerca il massimo del comfort e un prodotto facile da installare, senza tracce o passaggio di cavi nel muro. È alimentata da una cella fotovoltaica posta all’esterno della finestra.

Tutte le finestre VELUX INTEGRA sono complete di:

  • Control pad touch screen
  • 8 programmi preimpostati
  • Sensore pioggia integrato
  • Motore invisibile e silenzioso
  • Tecnologia io-homecontrol®

Finestra con doppia apertura vasistas/bilico

finestra vasistas

È disponibile nella sola versione manuale ed è indicata per installazioni a portata di mano. Si installa su tetti con poca pendenza e permette una migliore visuale verso l’esterno: grazie alla maniglia posta sul lato inferiore del battente si apre verso l’esterno, consentendo l’affaccio e la vista.

La barra di manovra e di ventilazione posta in alto consente anche una seconda modalità di apertura a bilico, ma soprattutto la ventilazione degli ambienti a finestra chiusa, comoda per quando piove o si vuole uscire in tutta sicurezza.

Può essere installata su tetti con pendenza da 15° a 55°.

LE GUIDE DI MANSARDA.IT

Da sottotetto a mansarda

Più spazio e più valore alla tua casa
Scarica la guida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I commenti degli utenti

Caterina Salvatori
Buongiorno, ho la necessità di montare un lucernaio nella mansarda di casa. Per avere un preventivo di cosa avete bisogno? Abitiamo a Marcellina(Roma), fate montaggi in quella zona? I tempi di consegna e di montaggio quali sarebbero? Dall’ufficio tecnico del Comune ci dicono che è necessario comunicare la ditta che esegue i lavori con il relativo DURC, ne siete a conoscenza? Ci potete spiegare meglio? Ultima cosa leggevo di agevolazioni fiscali, potremmo avere ulteriori informazioni per favore? Grazie sin da ora per l’attenzione che vorrete dare alle nostre richieste. Cordiali saluti Rispondi
Silvia Torneri
Gentile Caterina, ti lascio l'indirizzo per compilare la richiesta di sopralluogo e di preventivo gratuiti da parte di un Installatore VELUX che saprà darti tutte le informazioni del caso, sia per quanto riguarda i tempi, sia per quanto riguarda le eventuali detrazioni di cui potrai usufruire. Clicca qui. Buona fortuna, Silvia Torneri - mansarda.it Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le guide di Mansarda

Iscriviti a Guida Mansarda

Vuoi ristrutturare il sottotetto o migliorare la tua mansarda? Iscriviti a Guida Mansarda: riceverai direttamente nella tua email tutti i segreti degli esperti di Mansarda.it