Zanzariera: la protezione dagli insetti

Ti trovi qui:

Finestre per tetti

get_the_author(); by Silvia Torneri in Finestre per tetti
Condividi:
Zanzariera VELUX

La zanzariera VELUX è una protezione semplice ed efficace contro l’ingresso di zanzare e fastidiosi insetti nelle stanze, attraverso le finestre per tetti.

Installazione

La zanzariera è facile da installare seguendo le istruzioni allegate.

Si installa sul perimetro del foro della finestra, a livello del muro interno, così da permettere alla finestra di poter rimanere aperta anche quando la zanzariera viene abbassata.
Intorno al foro è importante predisporre di una cornice in legno di 5 cm di larghezza e 1,5 cm di spessore, per semplificare l’installazione.

Luce e aria

La zanzariera VELUX è pratica ed essenziale: grazie al tessuto a rete con cui è realizzata non limita la vista verso l’esterno e permette alla luce di entrare e all’aria di circolare liberamente. La rete in fibra di vetro, rivestita di PVC, permette una pulizia facile e veloce.
Discreta e poco ingombrante, quando non serve, in genere durante la stagione invernale, si arrotola all’interno di un coprirullo in alluminio e scompare.
Il tessuto a rete scorre fra due guide laterali realizzate, come il coprirullo, in alluminio anodizzato.
Dello stesso materiale è la barra di manovra, che permette di operare manualmente la zanzariera in maniera molto semplice.

Misure e fissaggio

Per scegliere la zanzariera VELUX adatta alla propria finestra per tetti si devono innanzitutto misurare l’altezza e la larghezza dell’imbotte (foro della finestra), per poi confrontarle con le misure disponibili. L’ingombro in larghezza della zanzariera VELUX supera di 5 cm la larghezza massima indicata. Questa differenza permette un fissaggio adeguato su ogni lato.

Adatta ad ogni modello di finestra

Le finestre per tetti VELUX possono avere apertura a bilico o a vasistas a seconda della tipologia di tetto e di stanza o dell’altezza a cui vengono installate.
Per una resa ottimale, è consigliato installare la zanzariera VELUX sulla parte inferiore per le finestre con apertura a bilico e sulla parte superiore per quelle che si aprono a vasistas.
Le finestre che vengono abbinate agli elementi verticali o che hanno un davanzale richiedono due zanzariere: una che scende dall’alto verso il basso e l’altra nel senso contrario.
La gomma sigillante assicura una tenuta soddisfacente nel punto d’incontro.

TAGS:
scarica la guida

Commenti

4 commenti

  1. Adriano Adrigeri

    Mi servono istruzioni per sostituire due zanzariere che ho installato qualche anno fa. In effetti si sono strappate a causa dei piolini di plastica che scorrono lungo le guide laterali. A me servono solo le reti, il telaio è integro. Come fare e quanto costano? Grazie

    • Silvia Torneri

      Gentile Adriano, puoi compilare questo modulo clicca qui descrivendo il tuo problema e verrai ricontattato dal Servizio Clienti VELUX. Buona giornata. Silvia Torneri – Redazione mansarda.it

  2. anna nassisi

    vorrei conoscere il costo di un zanzariera velux di cm 72 x131

    • Gentile Anna, per i prezzi e le misure delle zanzariere VELUX ti consiglio di visitare il sito veluxshop.it. Ti ricordo che la zanzariera va installata a livello del foro interno della finestra e non sulla finestra stessa: tieni conto di ciò nella scelta della misura. Per qualsiasi informazione o chiarimento puoi contattare il Servizio Clienti VELUX allo 045 6173666 prima dell’acquisto. Cordialità. Silvia Torneri – Redazione Casa Luce

Lascia un commento