foto autore
Stefania Girelli

Un appartamento nel sottotetto di una vecchia casa popolare

Una mansarda open space in una vecchia casa popolare, ristrutturata e arredata in stile nordico, diventa l'abitazione e l'ufficio di una coppia di giovani grafici, che si sono circondati di opere di designer classici e contemporanei.

Questa mansarda si trova sotto al tetto di una vecchia casa popolare. È stata ristrutturata mantenendo i pilastri originali, ed è diventata la casa e l’ufficio di una coppia di giovani grafici.

open space

Entrambi i proprietari amano il design e volevano essere circondati da pezzi classici del design mescolati con le opere di giovani designer.

open space

La decorazione di tutto l’appartamento, si basa su tratti grafici e riflette la professione dei proprietari, che è anche la loro grande passione.

Open space

Le pareti bianche e i mobili in legno chiaro in stile nordico si integrano perfettamente con i tocchi di giallo che enfatizzano la semplicità della casa.

Studio

La zona ufficio si trova sempre nell’open space, sopra a un rialzo che lo separa visivamente dal resto dell’ambiente.

Camera da letto

La zona letto, dalla parte opposta rispetto allo studio, non è chiusa da porte, ma posta in fondo a una nicchia così da essere un po’ separata della zona giorno.

Cucina

Anche la cucina si affaccia sull’open space, da cui è divisa da una scaffalatura aperta. I tocchi di giallo si ripetono grazie a un cuscino e un piccolo vasetto.

Bagno

Il bagno, che riprende gli aspetti grafici del resto della casa, è l’unico locale separato a cui si accede dalla zona notte.

foto

LE GUIDE DI MANSARDA.IT

Da sottotetto a mansarda

Più spazio e più valore alla tua casa
Scarica la guida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le guide di Mansarda

Iscriviti a Guida Mansarda

Vuoi ristrutturare il sottotetto o migliorare la tua mansarda? Iscriviti a Guida Mansarda: riceverai direttamente nella tua email tutti i segreti degli esperti di Mansarda.it