foto autore
Stefania Girelli

Un appartamento nel sottotetto di una vecchia casa popolare

Una mansarda open space in una vecchia casa popolare, ristrutturata e arredata in stile nordico, diventa l'abitazione e l'ufficio di una coppia di giovani grafici, che si sono circondati di opere di designer classici e contemporanei.

Questa mansarda si trova sotto al tetto di una vecchia casa popolare. È stata ristrutturata mantenendo i pilastri originali, ed è diventata la casa e l’ufficio di una coppia di giovani grafici.

open space

Entrambi i proprietari amano il design e volevano essere circondati da pezzi classici del design mescolati con le opere di giovani designer.

open space

La decorazione di tutto l’appartamento, si basa su tratti grafici e riflette la professione dei proprietari, che è anche la loro grande passione.

Open space

Le pareti bianche e i mobili in legno chiaro in stile nordico si integrano perfettamente con i tocchi di giallo che enfatizzano la semplicità della casa.

Studio

La zona ufficio si trova sempre nell’open space, sopra a un rialzo che lo separa visivamente dal resto dell’ambiente.

Camera da letto

La zona letto, dalla parte opposta rispetto allo studio, non è chiusa da porte, ma posta in fondo a una nicchia così da essere un po’ separata della zona giorno.

Cucina

Anche la cucina si affaccia sull’open space, da cui è divisa da una scaffalatura aperta. I tocchi di giallo si ripetono grazie a un cuscino e un piccolo vasetto.

Bagno

Il bagno, che riprende gli aspetti grafici del resto della casa, è l’unico locale separato a cui si accede dalla zona notte.

foto

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le guide di Mansarda

Scopri tutti i vantaggi del vivere in mansarda