Decorare la camera dei bambini

Decorare la camera dei bambini non è sempre facile: mentre il resto della casa è arredato e decorato secondo le preferenze degli adulti, i bambini hanno bisogno di un luogo adatto a loro e decorato in maniera divertente. Quindi largo a colori vivaci, stencil, stickers e tende divertenti per creare un ambiente allegro e colorato.

La cameretta deve essere una stanza arredata in modo da permettere a bambini di svolgere tutte le loro attività, prima di tutto il riposo, ma soprattutto decorata in modo allegro e colorato secondo il loro gusto.

La prima cosa da scegliere è il colore della pareti. Osate con colori vivaci, non i soliti rosa e azzurro ma tinte vitaminiche che portano allegria. Potete anche pitturare una sola parete con un colore forte e mantenere le altre bianche, così da usarle come tela da decorare con varie tecniche.

Se avete una buona mano dipingete voi un soggetto altrimenti prendete degli stencil che, grazie alle maschere preintagliate, sono facili da usare. Se volete cambiare spesso la decorazione usate degli sticker che possono essere attaccati al muro o sui mobili e staccati con facilità. Ormai se ne trovano di tutti i tipi e di tutte le dimensioni e alcuni sono abbastanza grandi da coprire un’intera parete.

Oltre alle pitture normali ci sono anche le pitture lavagna, colorate, che possono essere scritte con i gessi, così da renderle parte dei giochi della cameretta.

Importante sono anche i tessuti: copriletto, lenzuola e cuscini abbinati tra di loro e con le decorazioni della camera la rendono ancora più speciale.

E se la cameretta è in mansarda non possono mancare le nuove tende oscuranti Disney & VELUX.

Questa nuova collezione di tende oscuranti unisce l’affidabilità e la funzionalità dei prodotti VELUX all’allegro e avvincente mondo dei personaggi Disney. Le tende assicurano un oscuramento ottimale e permettono di creare ambienti perfetti in cui dormire sonni tranquilli durante la notte, o concedersi un momento di riposo durante il giorno.

La collezione è composta da 12 soggetti diversi e ogni bambino può scegliere il suo personaggio preferito tra Topolino, Bambi, Planes, Minnie, Winnie The Pooh e le Principesse.

Ogni tenda oscurante della Disney & VELUX Dream Collection è unica e realizzata secondo la misura e la forma della finestra.

I tessuti delle tende VELUX sono conformi alla certificazione Oeko-Tex Standard 100 che ne attesta la massima affidabilità per l’utilizzo in ambienti dove soggiornano i bambini.

L’esclusivo sistema Pick&Click ® permette di installare le tende con un semplice click, grazie alla placchette preinstallate presenti sulle finestre per tetti VELUX.

© Disney. © Disney. Based on the “Winnie the Pooh” works by A. A. Milne and E. H. Shepard.

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi arredare la tua mansarda e ripensarne gli spazi in modo più funzionale?

Se vuoi dare un nuovo look alla tua mansarda e rivedere la disposizione degli spazi, contatta un esperto del Club Progettisti VELUX che saprà fornirti le migliori soluzioni per rinnovare la tua mansarda.

CONTATTA UN PROGETTISTA Oppure scopri di più nella sezione Crea spazio in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Decorare la camera dei bambini

Decorare la camera dei bambini non è sempre facile: mentre il resto della casa è arredato e decorato secondo le preferenze degli adulti, i bambini hanno bisogno di un luogo adatto a loro e decorato in maniera divertente. Quindi largo a colori vivaci, stencil, stickers e tende divertenti per creare un ambiente allegro e colorato.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX