Sconto in fattura VELUX: come funziona

Vuoi sostituire le tue vecchie finestre per tetti con altre di nuove, più belle e performanti? Con VELUX conviene, ottieni lo sconto in fattura immediato.

Cambia i tuoi vecchi lucernari con altri di più innovativi e performanti: VELUX ti offre lo sconto immediato in fattura. Hai tempo fino al 31 dicembre 2024.

La sostituzione delle finestre è sempre detraibile ma, a seconda dei casi, potrai usufruire del Bonus ristrutturazioni o dell’Ecobonus classico. La buona notizia è che in entrambi i casi VELUX ti offre lo sconto in fattura.

Le spese detraibili

Oltre all’opportunità di ottenere uno sconto immediato, le due detrazioni fiscali hanno un’altra cosa in comune. Per entrambi i Bonus, le spese detraibili sono le stesse. Ecco cosa puoi detrarre con la sostituzione delle finestre:

  • il costo delle finestre
  • il costo delle schermature solari (tende, tapparelle, ecc)
  • il materiale necessario per la posa
  • le spese professionali
  • la manodopera
  • l’IVA.

Sostituisci le finestre per tetti VELUX e risparmia subito fino al 50% grazie allo sconto in fattura.

Porta nuova luce nel tuo sottotetto e approfitta degli incentivi fiscali. Fino al 31 dicembre.

Scopri come funziona

Sostituire le finestre con l’Ecobonus

Se vuoi sostituire le tue vecchie finestre con lucernari di ultima generazione, ma non hai intenzione di fare altri lavori di ristrutturazione, il Bonus che fa per te è l’Ecobonus. Si tratta di una detrazione fiscale che premia gli interventi di miglioramento energetico, e nel caso della sostituzione dei serramenti, prevede uno sconto fino al 50%.

Se cambi le tue vecchie finestre con nuovi modelli VELUX e ne approfitti per aggiungere una tapparella o una tenda esterna per isolare dal caldo, puoi risparmiare subito fino al 50% di quanto spendi.

Per utilizzare questo incentivo non c’è alcuna limite di categorie catastale: puoi usufruirne sia per edifici residenziali sia commerciali o per uffici e laboratori. Ad esempio puoi utilizzare l’Ecobonus anche se cambi le finestre per tetti nella mansarda utilizzata come studio in cui eserciti la tua professione.

studio con finestre

Limiti e caratteristiche dell’Ecobonus

Il tetto massimo dell’Ecobonus per la sostituzione delle finestre è fino a 60 mila euro.

All’interno dei 60 mila euro, finestre e schermature solari hanno dei tetti di spesa rimborsabili al metro quadro che differiscono sulla base della zona climatica in cui si trova l’immobile. I lavori di installazione, invece, sempre sempre incentivabili al 50%, senza limiti di spesa. Tutti i tipi di finestre VELUX di nuova generazione sono adatti a quasi tutte le zone climatiche in Italia. Solo nei Comuni in zona F, più fredde, vanno scelte delle finestre con vetrate più performanti rispetto alla standard stratificata.

Se vuoi ottenere l’Ecobonus come detrazione fiscale, ti viene restituito in 10 rate annuali di pari importo, grazie a VELUX puoi invece ottenere lo sconto immediato in fattura.

L’Ecobonus è utilizzabile solo in ambienti già riscaldati: se hai un sottotetto non riscaldato non ti preoccupare, potrai usufruire del Bonus ristrutturazioni, che spieghiamo nel prossimo paragrafo.

Se vuoi cambiare le finestre per tetti della tua mansarda riscaldata, puoi sfruttare l’Ecobonus, se non è riscaldata, puoi usare il Bonus ristrutturazioni. In entrambi i casi VELUX ti offre lo sconto in fattura immediato.

Bonus ristrutturazioni

Se vuoi ristrutturare il sottotetto, anche se non riscaldato, per renderlo una calda ed accogliente mansarda, puoi sfruttare il Bonus ristrutturazioni al 50%. Questa detrazione fiscale ti consente di detrarre le spese delle finestre e di tutti i lavori di ristrutturazione con un tetto massimo di spesa detraibile di 96 mila euro.

A differenza dell’Ecobonus, puoi usufruirne sia in stanze già riscaldate che in quelle senza riscaldamento. Altra differenza con l’Ecobonus, puoi utilizzare il Bonus ristrutturazioni solo per immobili a destinazione residenziale.

Che tu scelga di far rientrare la tua sostituzione delle finestre per tetti come Ecobonus o Bonus ristrutturazioni, in entrambi i casi VELUX ti offre l’opportunità di uno sconto immediato anziché la detrazione Irpef in 10 anni.

Copia il link e condividi Link copiato!

Data:

Autore:

Elena Liziero
Realizzazione

7 mansarde perfette per l’inverno

Una collezione di progetti di mansarde dal mood invernale, arredate con camini, stufe e tanto legno.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX