Una casa a doppia altezza con soppalco e un’ampia zona giorno

Le caratteristiche di questa mansarda a doppia altezza sono il tetto in legno con ampie finestre e l'uso del bianco per rendere gli ambienti più luminosi.

L’architetto Alon Cohen si è occupato della ristrutturazione di un loft molto luminoso con tetto in legno in una zona residenziale della città.

Il loft si sviluppa su due livelli: al piano inferiore si trova la zona living e sul soppalco, che si sviluppa su metà della superficie della mansarda, la zona notte.

La zona giorno è, quindi, organizzata in un grande open space a doppia altezza che prende luce sia dalle finestre verticali, disposte lungo il perimetro, sia dalle finestre inserite sul tetto in legno.

La cucina, tutta bianca, occupa parte della zona sotto il soppalco in legno.

Il salotto è ben organizzato e molto elegante.

Lo studio è stato realizzato in una loggia della casa, con un particolare tetto in legno circolare.

I progettisti hanno utilizzato in legno anche per il pavimento e parte dell’arredamento: per aumentare la luminosità tutto il resto è bianco o di colore chiaro, a parte una colonna, dipinta di azzurro per dare un tocco vivace.

©Photo: Alon Cohen

foto autore
Alessandra Marra

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soggiorno
Realizzazione

Un loft dall’aria vintage

Un vecchio edificio ristrutturato in modo da conservare gli elementi originali, come pavimento in legno, muri in mattoni e finestre, così da avere un tocco industriale unito all'arredamento in stile vintage.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX