Un duplex tranquillo e accogliente in stile nordico

Un duplex in stile scandinavo di buon gusto e molto confortevole, senza decorazioni appariscenti, che attira l'attenzione grazie alla sua eleganza minimale. La luce naturale proveniente dalle molte finestre per tetti illumina tutto l'appartamento dando una sensazione di spazio accresciuta dalle pareti bianche.

Questo affascinante duplex scandinavo attira l’attenzione non attraverso materiali appariscenti o decori dorati, ma grazie alla sua eleganza minimale.

È un esempio di casa di buon gusto e molto confortevole, con i mobili e i pavimenti in legno che danno un tocco di calore a tutto l’appartamento.

apartment-modern-crib1

Progettato completamente in stile nordico, l’appartamento su due livelli è pieno di luce naturale dal pavimento fino alle finestre per tetti. La sensazione di spazio viene aumentata dalle pareti completamente bianche.

interior-modern-crib1

Situato al primo piano, il soggiorno è il punto focale della casa, con abbondanza di spazio per socializzare. L’atmosfera è tranquilla e accogliente, con una grande varietà di cuscini, soffici coperte e un caminetto al centro. Da qui si accede alla camera da letto principale.

modern-crib-71

La cucina tutta bianca è situato in un angolo privilegiato della casa e permette agli abitanti di godere di una vista senza ostacoli di quartiere.

modern-crib-91

Un elegante scala con ringhiera in vetro garantisce l’accesso al secondo livello.

modern-crib-10

Una parte del soppalco mansardato è stato adibito a zona ufficio. La scrivania posta sotto le finestre per tetti viene illuminata completamente dalla luce naturale.

modern-crib-131

Dalla parte opposta rispetto alla scala c’è un piccolo salottino, sempre illuminato da finestre per tetti, che si affaccia sulla zona giorno sottostante.

modern-crib-141

Sul soppalco si trova anche la cameretta. Molto spaziosa, riprende lo stile del resto della casa, con il pavimento in legno chiaro e le pareti bianche.

(tratto da Freshome)

Copia il link e condividi Link copiato!

Data:

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX