Crea spazio in casa

Ristrutturare un sottotetto o una soffitta è un ottimo modo per recuperare spazio abitabile senza cambiare casa e senza affrontare le fatiche di un trasloco.

Quando le esigenze cambiano e c’è bisogno di più spazio in casa, un’ottima idea prima di pensare a un trasloco è quella di valutare la ristrutturazione del sottotetto.  Un luogo spesso trascurato, che può essere reso luminoso e confortevole con pochi e semplici interventi. E che può diventare una stanza per i bambini o per gli ospiti, uno studio, una camera da letto o qualsiasi ambiente in cui vivere.

Arredare

Vedi tutti gli articoli

Come fare

Vedi tutti gli articoli

Rinnovare

Vedi tutti gli articoli

Incentivi e agevolazioni

Scopri come risparmiare grazie a incentivi e detrazioni. A chi spettano le detrazioni? Quali sono gli interventi ammessi? Ecco tutte le risposte.

Scopri di più

Falsi miti

In queste pagine li affrontiamo ogni vero o falso mito sul vivere in mansarda facendo chiarezza e cercando di proporre, dove necessarie, le possibili soluzioni.

Approfondisci

Vuoi saperne di più su come funziona il bonus fiscale del 50%?

Ristrutturare il sottotetto costa la metà, grazie alla detrazione IRPEF del 50%. Nella “Guida al bonus fiscale del 50%” troverai tutto quello che c’è da sapere sull’incentivo per gli interventi di ristrutturazione.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX