Crea spazio in casa

Ristrutturare un sottotetto o una soffitta è un ottimo modo per recuperare spazio abitabile senza cambiare casa e senza affrontare le fatiche di un trasloco.

Quando le esigenze cambiano e c’è bisogno di più spazio in casa, un’ottima idea prima di pensare a un trasloco è quella di valutare la ristrutturazione del sottotetto.  Un luogo spesso trascurato, che può essere reso luminoso e confortevole con pochi e semplici interventi. E che può diventare una stanza per i bambini o per gli ospiti, uno studio, una camera da letto o qualsiasi ambiente in cui vivere.

Arredare

10 errori da non fare in una camera da letto in mansarda

Una camera pensata male non aiuta il riposo. Ci sono 10 errori da non fare per non ritrovarsi con una stanza male arredata e poco confortevole, come utilizzare solo colori neutri, non usare le tende, posizionare il letto in modo sbagliato e molti altri.

Vedi tutti gli articoli

Come fare

Ampliare casa con la bioedilizia

Fare un ampliamento con la bioedilizia è una soluzione dai tanti vantaggi: crei una stanza in più in casa, ne aumenti il valore, eviti il trasloco. Ecco come fare e quali leggi lo consentono.

Vedi tutti gli articoli

Rinnovare

Vedi tutti gli articoli

Incentivi e agevolazioni

Scopri come risparmiare grazie a incentivi e detrazioni. A chi spettano le detrazioni? Quali sono gli interventi ammessi? Ecco tutte le risposte.

Scopri di più

Falsi miti

In queste pagine li affrontiamo ogni vero o falso mito sul vivere in mansarda facendo chiarezza e cercando di proporre, dove necessarie, le possibili soluzioni.

Approfondisci

Vuoi saperne di più su come funziona il bonus fiscale del 50%?

Ristrutturare il sottotetto costa la metà, grazie alla detrazione IRPEF del 50%. Nella “Guida al bonus fiscale del 50%” troverai tutto quello che c’è da sapere sull’incentivo per gli interventi di ristrutturazione.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX