
Bonus casa 2022: tutte le novità approvate
Anche quest'anno ristrutturare la tua mansarda sarà super conveniente! Ecco tutte le detrazioni che potrai ottenere facendo lavori in casa nel 2022.
Buone notizie per chi recupera un sottotetto: il Bonus ristrutturazioni al 50%, l’Ecobonus fino al 65% e il Sismabonus sono confermati fino al 2024. Anche il super Ecobonus è rinnovato fino a fine 2022, con alcune novità. Mai come ora riqualificare conviene.
Anche quest'anno ristrutturare la tua mansarda sarà super conveniente! Ecco tutte le detrazioni che potrai ottenere facendo lavori in casa nel 2022.
E' arrivato il tanto atteso ok del Consiglio dell'Unione europea ai primi esborsi previsti per la ripresa, comprese le proroghe al Superbonus 110% all'interno della Legge di Bilancio 2021.
Anche nel 2021 puoi sostituire le tue vecchie finestre per tetti, risparmiando fino al 50% grazie all'Ecobonus. Dal 6 ottobre 2020 sono in vigore alcuni massimali di spesa che variano a seconda della zona climatica. Ecco tutte le novità.
Anche quest'anno è possibile ottenere la detrazione del 50% per lavori di restauro sulla propria casa di residenza e/o su parti comuni di edifici. Ecco tutte le spese detraibili.
La legge di Stabilità ha reso permanente l’Iva al 10% per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di recupero del patrimonio edilizio.
Dal 2018 è attivo il nuovo bonus verde per giardini, balconi e terrazzi. Vediamo come funziona e in che modo si può sfruttarlo al meglio decorando e valorizzando il proprio terrazzo.