Un hotel a Maiorca

Un'antica casa di famiglia a Maiorca è stata trasformato in un hotel boutique, rispettando il patrimonio storico della architettura, ma lavorando in modo da creare volumi più generosi e lasciare entrare il flusso di luce naturale.

Cal Reiet è un palazzo maestoso costruito nel 1881, sull’isola di Maiorca, in Spagna. Gli architetti di Bloomint hanno ridisegnato l’interno rispettando il patrimonio storico dell’architettura e trasformando un’antica casa di famiglia in un hotel boutique accogliente composto dalla casa principale, due guest house, una dependance con piscina e un edificio per seminari e corsi yoga.

Reception

L’edificio è stato ristrutturato seguendo lo stile tipico delle Baleari, che combina bianco e legno, e aggiungendo dei dettagli etnici provenienti dal Marocco.

Esterno

La casa principale

La casa principale ispira eleganza. Evoca la tradizione e la nostalgia del suo passato di lusso con un’atmosfera di cultura, arte e convivialità.

Interno

Molti muri interni sono state tolti, rispettando comunque la simmetria dell’edificio, per creare volumi più generosi e lasciare entrare il flusso di luce naturale.

Camera

Nel corpo principale ci sono la reception, una cucina aperta, una zona soggiorno e pranzo e dieci grandi stanze.

Bagno

Ogni stanza è diversa ed è arredata con i mobili dalla casa originale ristrutturati e con altri creati su misura da artigiani locali.

Esterno-Bagno

Le pareti chiare e i pavimenti in marmo contrastano piacevolmente con le travi in ​​legno scuro. Il contrasto è presente anche nei mobili, il lino color crema delle lenzuola si contrappone ai mobili massicci in legno.

Le guest house

Le guest house sono un luogo per staccare dalla vita di ogni giorno ed essere in contatto con la natura, praticare yoga e meditazione.

Soggiorno

Ogni edificio ha una zona giorno con una piccola cucina, un living e un angolo pranzo.

Cucina

Sono più vicine alla terra, piena di profumi di mare e alberi di mandorla e si aprono al paesaggio, ristabilendo l’equilibrio tra uomo e natura.

Camera

Il design degli interni ha un approccio più minimale, con pochi mobili, così da avere delle stanze ariose e semplici.

Sottotetto

L’edificio dedicato allo yoga e alla meditazione è immerso nel verde. La stanza è completamente libera, con grandi finestre che fanno entrare la luce.

Piscina

via

Copia il link e condividi Link copiato!

Data:

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX