I pouf multiuso

Comodi, versatili, coloratissimi, i pouf girano per la casa, trasformandosi all’occorrenza in appoggiapiedi, tavolini per il caffè, pratici contenitori o sedute extra per gli ospiti.

Minimo ingombro e massima praticità sono le parole d’ordine nelle case moderne e soprattutto in quelle con poco spazio, come le mansarde.

Un complemento d’arredo funzionale, multiforme e multiuso è il pouf: a seconda delle circostanze può stare in un angolo, arredare una zona di passaggio o essere protagonista al centro del salotto.

Ottimo piano d’appoggio per libri e riviste o per il vassoio del caffè, in un attimo può diventare una comoda seduta per ospitare l’ultimo arrivato o un simpatico sgabello per aggiungere un posto a tavola.

La scelta dei modelli è ampia: dal classico e celebre pouf a sacco, ai modelli più attuali, considerati veri e propri oggetti di design, originali nelle forme e nei colori.

Per quanto riguarda le funzioni, si passa dai pouf che si illuminano a quelli che si trasformano con poche semplici mosse in un letto.

Per chi ha esigenze di spazio, comodissimi i pouf contenitori o quelli con le ruote, facili da spostare a seconda delle necessità.

Duo di Ibebi Design è Pouf multiuso. Una forma, molte funzioni: da seduta informale, a portacose, o addirittura gettacarte. In materiale resistente agli urti, alla luce e alla corrosione, è atossico e totalmente riciclabile. Design Paolo Grasselli.

Candy di Calligaris è invece un simpatico e colorato pouf con seduta amovibile da utilizzare come sgabello o come pratico contenitore. Da usare anche in camera dei bambini per sistemare i giochi e avere a disposizione una seduta per gli amici. Disponibile in moltissimi abbinamenti di colori. Design Edi e Paolo Ciani.

Pouf o libreria? Il singolo modulo provvisto di piano e cuscino può diventare un tavolino o una seduta. In realtà Fluid di Desalto è una libreria componibile in grado di generare infinite combinazioni. Design Arik Levy.

Il pouf Fat-Sofa di B&B Italia fa parte di una linea che comprende anche sofà e poltrone. È un Pouf elegante di linea classica e materiali di qualità. Rivestito in pelle o in tessuto si adatta ad ambienti diversi. Disponibile in numerose nuances allegre e attuali, anche in versione bicolore.

Puffotto di Sintesi è un pouf con 4 ruote, ideale per il giardino o il terrazzo, ma anche un’idea giocosa per ingressi e camerette. Facile da spostare grazie alle quattro ruote. Design Bruno Rainaldi.

Pouf luminoso per esterni, ma che si può anche usare in casa, Campanone di Modoluce, è disponibile anche nel modello ricaricabile, con alimentatore o ad energia solare e fornito di ciambella di galleggiamento per l’utilizzo in piscina. Design Paolo Grasselli.

Ricorda pacman, Poufman di Qayot, la seduta tonda associata ad un cubo. Entrambi sfoderabili e rivestiti in tessuto tension, solitamente utilizzato per gli arredi nautici, gradevole al tatto e antimacchia. Design Matteo Montani e Francesco Anastasio.

Pouf Outdoor. Corde in fibra naturale avvolte come un gomitolo su una struttura di alluminio. Un pouf per esterni dalla geometria complessa, ma dall’aspetto giocoso che può essere un piano d’appoggio o una seduta. Reel di B&B Italia.

Mini I Pop di Creativando, un pouf confortevole che può essere usato anche come tavolino, poggiapiedi o sgabello. In vernice stampata con fantasia floreale è indeformabile e adatto anche alla stanza dei bambini.

foto autore
Silvia Torneri

Vuoi arredare la tua mansarda e ripensarne gli spazi in modo più funzionale?

Se vuoi dare un nuovo look alla tua mansarda e rivedere la disposizione degli spazi, contatta un esperto del Club Progettisti VELUX che saprà fornirti le migliori soluzioni per rinnovare la tua mansarda.

CONTATTA UN PROGETTISTA Oppure scopri di più nella sezione Crea spazio in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX