Il bianco: il colore dei serramenti

Sinonimo di ordine, pulizia e rigore, il colore bianco è un classico che designer, arredatori e stilisti propongono come scelta di eleganza e sobrietà

Nell’arredamento la tendenza è quella di accostare colori diversi, non solo a seconda degli ambienti, ma soprattutto della personalità di chi li abita.

E in questi accostamenti i serramenti diventano elementi molto importanti.

122251-01-XXL

La tendenza non è più solo legno, ma tornano le finestre bianche, da accostare a pareti e mobili colorati come fossero cornici di luce.

Incorniciare la luce

VELUX propone la finestra per tetti bianca, dal design lineare, che si affianca alla proposta tradizionale di finestre in pino per creare nuove possibilità di arredo.
Colore luminoso per eccellenza, il bianco delle finestre si sposa con il bianco delle pareti per uno stile dove si privilegia la sensazione di freschezza e di grande respiro.
Accostata al legno del tetto a travi, la finestra bianca rischiara composizioni cupe e crea un contrasto interessante.

2412-01-LOI-XXL
Alternata ai colori scuri, crea un effetto optical, sdrammatizza un arredamento classico e offre luminose aperture, indispensabili per rischiarare anche gli angoli più bui.

Anima nobile

Dietro al colore bianco si cela il legno. La finestra per tetti VELUX in versione bianca, disponibile sia con apertura a bilico che a vasistas, ha l’anima in legno.
Dopo aver ricoperto la struttura del legno con uno strato di poliuretano, in un unico stampo e senza antiestetiche giunture o saldature, la superficie viene levigata, pulita e passata con due strati di vernice poliuretanica bianca.
Il poliuretano è un materiale duraturo che, al contrario del PVC, è possibile ripristinare. In caso la finitura venga danneggiata può essere riparata con interventi semplici, veloci ed economici grazie al kit di manutenzione VELUX.

112791-02-XXL

Il risultato è quello di una finestra esteticamente unica, di facile pulizia e manutenzione, con una grande stabilità strutturale del telaio e un ottimo isolamento termico e acustico.

foto autore
Silvia Torneri

Vuoi arredare la tua mansarda e ripensarne gli spazi in modo più funzionale?

Se vuoi dare un nuovo look alla tua mansarda e rivedere la disposizione degli spazi, contatta un esperto del Club Progettisti VELUX che saprà fornirti le migliori soluzioni per rinnovare la tua mansarda.

CONTATTA UN PROGETTISTA Oppure scopri di più nella sezione Crea spazio in casa

I commenti degli utenti

la_redazione_di_casa-luce.it
La differenza sostanziale tra finestre per tetti GGU e GPU è relativa al tipo di apertura: le finestre GGU hanno apertura a bilico, mentre le finestre GPU si aprono a vasistas. Per ulteriori dettagli sulle due tipologie può cliccare sul link di seguito: http://www.velux.it/prodotti/finestre-per-tetti Rispondi
iliano_casini
Salve, forse non sarò molto pronto d'intelletto ma, ancora dopo aver sfogliato virtualmente tutto il catalogo VELUX, non ho capito la differenza fra finestre GGU e finestre GPU!!! Saluti. I. Casini Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX