Ispirazione scale

Le scale possono essere di molti tipi, dal tradizionale al minimalista, dall'industriale al contemporaneo, ma in ogni caso devono personalizzare la mansarda e rendere facile l'accesso a un secondo piano o a un soppalco.

Per arrivare a una mansarda c’è sempre una scala.

Le scale interne possono essere di vari tipi e stili, per adattarsi allo stile di ogni casa, ma in ogni caso devono assolvere la loro funzione di far arrivare comodamente a un secondo piano o a un soppalco, così da rendere la mansarda più vivibile.

Se lo stile della casa è classico la scala di legno con ringhiera in bianco e nero si abbiano bene al resto anche grazie ai quadri e agli specchi che decorano la parete.

112261-01-XXL

Per sfruttare al meglio lo spazio, la parete lungo cui corre la scala, moderna e minimalista in legno e metallo, ha un mobile aperto fatto su misura che può essere utilizzato come libreria o come angolo verde, con l’aggiunta di vasi di piante.

109846-01-XL

La scala in metallo in stile industriale riflette la luce che arriva dalle finestre per tetti. Il tutto bianco delle pareti alleggerisce il pavimento e i gradini scuri.

Soltag II 014

In questo loft a doppia altezza la scala minimalista, in legno e metallo, è così leggera che sembra quasi sospesa per raggiungere il cielo che si vede dalle finestre per tetti.

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi arredare la tua mansarda e ripensarne gli spazi in modo più funzionale?

Se vuoi dare un nuovo look alla tua mansarda e rivedere la disposizione degli spazi, contatta un esperto del Club Progettisti VELUX che saprà fornirti le migliori soluzioni per rinnovare la tua mansarda.

CONTATTA UN PROGETTISTA Oppure scopri di più nella sezione Crea spazio in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX