Lo stendibiancheria che arreda

D’inverno può capitare di dover stendere in casa per far asciugare i panni. Ma questa può diventare un’esigenza se si vive in un ambiente mansardato senza balconi. E il classico stendino a vista non è molto bello da vedere.

Da un progetto di Aaron Dunkerton è nato Clothes Horse, un stendibiancheria a forma di stella, che, oltre a essere funzionale e pratico, è anche decorativo.

Chiuso occupa pochissimo spazio, 56x32x23, mentre aperto misura 56x112x112.

La sua forma è stata disegnata per agevolare il passaggio dell’aria intorno ai vestiti, così da farli asciugare più velocemente. Inoltre ha più barre di uno stendino normale, e, quindi, più spazio per stendere senza occupare troppo posto.

Clothes Horse è stato progettato da Aaron Dunkerton come parte di una serie di mobili per la sua tesi di laurea in design alla Kingston University.

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi arredare la tua mansarda e ripensarne gli spazi in modo più funzionale?

Se vuoi dare un nuovo look alla tua mansarda e rivedere la disposizione degli spazi, contatta un esperto del Club Progettisti VELUX che saprà fornirti le migliori soluzioni per rinnovare la tua mansarda.

CONTATTA UN PROGETTISTA Oppure scopri di più nella sezione Crea spazio in casa

I commenti degli utenti

Ornella Pesenti
Complimenti, mi sembra un'idea interessante. Dove si può trovare questo utile oggetto? Grazie Rispondi
Stefania Girelli
Gentile Ornella, Il prodotto è stato creato come prototipo per una tesi di laurea e non è stato messo in commercio. Magari in futuro qualche produttore prenderà ispirazione per progettare qualcosa di simile. Stefania Girelli - Redazione Casa Luce Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX