Paravento, separé e pareti divisorie per gli open space

Pareti provvisorie realizzate con materiali inediti, grandi separé, librerie e moduli componibili o muri di piante verdi. Per delimitare gli spazi e muoverli a piacere.

La concezione di divisione degli spazi, negli ultimi anni, ha subito un’evoluzione e non più così rigida e schematica come un tempo. Lo spazio all’interno dell’abitazione è diventato un concetto fluido e per nulla definitivo.

Testata divisoria

Ecco perché si scelgono soluzioni nuove, utilizzando pareti provvisorie, paravento e separé da spostare a seconda delle esigenze del momento.

Divisorio verde

Anche il verde può diventare una parete divisoria, grazie a mobili multifunzione che incorporano dei vasi. Una parete che può anche seguire la pendenza del tetto e prende luce dalle finestre per tetti.

Cameretta

Il concetto di spazio non è cambiato solo da un punto di vista formale, ma gli stessi ambienti che una volta caratterizzavano le destinazioni d’uso di ogni stanza all’interno dell’abitazione oggi sono diversi e si assiste a una fusione sempre più frequente fra cucina, sala da pranzo e living oppure camera da letto e bagno.

Tenda divisoria

L’open space è protagonista nelle case più all’avanguardia e consente di organizzare e vivere i propri spazi con maggiore libertà e le pareti mobili sono alternative creative per suddividerli in base alle occasioni.

Paravento

1, 2, 3, 4, 5, 6

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi arredare la tua mansarda e ripensarne gli spazi in modo più funzionale?

Se vuoi dare un nuovo look alla tua mansarda e rivedere la disposizione degli spazi, contatta un esperto del Club Progettisti VELUX che saprà fornirti le migliori soluzioni per rinnovare la tua mansarda.

CONTATTA UN PROGETTISTA Oppure scopri di più nella sezione Crea spazio in casa

I commenti degli utenti

Stefania Girelli
Salve, per il prezzo del paravento Fiore di Zanotta le conviene contattare direttamente l'azienda. Sul loro sito trova tutti i riferimenti. Stefania Girelli - Redazione Casa Luce Rispondi
Zhaklina
Vorrei sapere gentilmente il prezzo del Fiore di Zanotta. Grazie Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX