Sedie moderne in versione mini

L’arredamento per i bambini può essere di design quanto quello del resto della casa. Per questo molti designer hanno creato versioni in miniatura dei loro pezzi più iconici da mettere in cameretta o in casa, abbinato alla versione per adulti.

Prodotta da Knoll la sedia Risom è la copia dell’originale costruita a partire da residui di legno e scarti di paracadute da Jen Risom nel 1943. La versione moderna per bambini è molto più colorata, ma mantiene il design semplice ed è perfetta per l’angolo disegno della cameretta.

Series 7™, una sedia disegnata da Arne Jacobsen nel 1955 per Fritz Hansen, ma ancora molto moderna nelle linee, viene prodotta nella versione per bambini in molti materiali e colori, gli stessi della versione per adulti.

Lou Lou Ghost è la versione baby della classica Louis Ghost di Kartell disegnata da Philippe Stark, di cui riprende le forme e il materiale. In policarbonato è resiste, trasparente, ergonomica e grazie alle sue colorazioni allegre rende gli spazi per i più piccoli festosi e pieni di gioia.

8-a38c5710-800

Sempre prodotta da Koll e disegnata da Harry Bertoia la poltroncina Diamond  è disponibile in versione normale e child, con i cuscini colorati in tinte più adatte i bambini, riporta lo stesso spirito ludico dell’originale nella stanza dei giochi.

Anche la Panton Chair di Vitra è ormai una sedia iconica, facile da abbinare in qualsiasi ambiente, ed è sempre stata molto amata dai bambini, sia come sedia e come un giocattolo. Dal 2008 viene replicata nella versione junior più piccola del 25% della versione originale.

Casa_Bonfini_1_0139_FB_web

Più che una sedia, Yolk Chair di Little Nest è la replica della famosa Egg Chair, una poltrona dove sistemarsi  per un momento di riposo o per leggere comodamente.

Non una sedia di un design, ma un grande classico, la Poang di Ikea esiste anche nella versione per bambini, per il relax di tutta la famiglia.

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi arredare la tua mansarda e ripensarne gli spazi in modo più funzionale?

Se vuoi dare un nuovo look alla tua mansarda e rivedere la disposizione degli spazi, contatta un esperto del Club Progettisti VELUX che saprà fornirti le migliori soluzioni per rinnovare la tua mansarda.

CONTATTA UN PROGETTISTA Oppure scopri di più nella sezione Crea spazio in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX