Un Albero per libreria

La riedizione della libreria Albero fatta da Poltrona Frau è legata ai sistemi di libreria terra-soffitto che si sono diffusi durante gli anni ‘50 e ‘60. Gianfranco Frattini ha voluto interpretare il periodo neo-liberty creando un elemento sculturale che diventasse la componente principale dell’ambiente in cui viene inserita. La nuova versione di Poltrona Frau riprende fedelmente questi principi, tanto da diventare parte della Icone del marchio.

Albero è costruita in legno massello di noce Canaletto con speciale incastro a cremagliera e mensole in fibra di legno a media densità impiallacciato in essenza. I i puntali, a soffitto e a terra sono in ferro verniciato nero, e hanno un sistema che permette di mantenere stabilmente la presa a soffitto e e terra. È possibile inserire da 8 a 12 mensole, grazie a dei fori sul montante, e la libreria può ruotare di 360°.

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi arredare la tua mansarda e ripensarne gli spazi in modo più funzionale?

Se vuoi dare un nuovo look alla tua mansarda e rivedere la disposizione degli spazi, contatta un esperto del Club Progettisti VELUX che saprà fornirti le migliori soluzioni per rinnovare la tua mansarda.

CONTATTA UN PROGETTISTA Oppure scopri di più nella sezione Crea spazio in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettistaSei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX