Una mansarda in stile nordico

La mansarda di una disegnatrice di ceramiche norvegese in stile nordico con tocchi di vintage. Tutta la casa ha un'impronta femminile con colori neutri e linee semplici spezzati da alcuni tocchi fluo che movimentano le stanze.

Una mansarda molto femminile dallo stile singolare: questa è la casa di Aune Eriksen, una creatrice di ceramiche norvegese. Lo stile è fondamentalmente nordico con dei tocchi vintage in cui la base di colori neutri e linee semplici viene spezzata da alcuni colori più forti, anche fluorescenti, che illuminano e danno movimento alle stanze.
Il tutto è completato da travi in legno naturale e grandi finestre che inondano di luce tutta la casa.

Hjemme hos Silje Aun#16CC40

L’angolo conversazione è sui toni del grigio, con l’aggiunta di alcuni particolari rosso fluo. Spicca anche la poltrona in cuoio vintage, che riprende il colore delle travi in legno.

silje_aune_eriksen_hqroom_ru_3

Bello il particolare della libreria su misura che segue la linea del tetto così da sfruttare tutto lo spazio. Sugli scaffali sono esposte le opere in ceramica dell’artista norvegese.

silje_aune_eriksen_hqroom_ru_5

Dal soggiorno si accede alla cucina. Gli spazi sono neutri, le linee molto semplici, con l’uso di elementi naturali come il legno.

silje_aune_eriksen_hqroom_ru_6

Sul tutto bianco l’aggiunta di oggetti di colore fluorescente dà un risultato spettacolare.

Hjemme hos Silje Aun#16CC58

La cucina è semplice, in muratura e piastrellata di bianco, con un’aria vintage.

pops-of-pink-768x1024

Nella camera da letto è stato ricavato un angolo ufficio sotto lo spiovente del tetto. L’effetto è molto naturale grazie alla carta da parati con i tronchi d’albero e i colori neutri, il bianco e il legno chiaro, che sono predominanti in tutta la stanza.

(tratto da Yellowtrace)

Tags:

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi arredare la tua mansarda e ripensarne gli spazi in modo più funzionale?

Se vuoi dare un nuovo look alla tua mansarda e rivedere la disposizione degli spazi, contatta un esperto del Club Progettisti VELUX che saprà fornirti le migliori soluzioni per rinnovare la tua mansarda.

CONTATTA UN PROGETTISTA Oppure scopri di più nella sezione Crea spazio in casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX