5 idee da rubare a una design blogger

Da Victoria Smith, una delle più famose fashion blogger di San Francisco, 5 idee veramente originali per un casa piccola ma ben organizzata.

Victoria Smith, la fashion blogger più conosciuta dalla costa ovest degli Stati Uniti, ha condiviso sul suo blog SFGIRLBYBAY alcune immagini della sua nuova casa a San Francisco. Una casa piccola, ma ben organizzata, da cui rubare alcune idee veramente intelligenti.

1. Il regno del fatto su misura

Una libreria che prende tutto il muro non è una novità, ma, in questo caso, offre spazio e praticità in un piccolo spazio. Utilizzando una profondità di poco più di 30 cm il soggiorno guadagna spazio per riporre le cose. Victoria non possiede un televisore, ma potrebbe stare facilmente su questo muro.

image1

2. Posti a sedere flessibili

Nel soggiorno non c’è posto per delle poltrone, anche se di piccole dimensioni: da questa stanza si accede direttamente alle altre aree della casa e sarebbero di ostacolo. Victoria ha risolto il problema con diversi pouf marocchini in pelle, che possono essere utilizzati come posti a sedere in più per gli ospiti e nascosti sotto il tavolino quando non servono.

pouf

3. Usa quello che hai

L’isola della cucina? Era una scrivania e ora aggiunge spazio e stile nella cucina di Victoria e può essere spostata facilmente al contrario di un’isola fissa.

cucina

Vedi anche: le sedie eclettiche di Victoria, che mostrano come le cose non devono sempre essere perfettamente abbinate per creare il look giusto.

image3

4. Lampade pendenti per risparmiare spazio

Delle lampade pendenti al posto delle lampade da tavolo sono una grande idea e permettono di risparmiare spazio sul comodino. E non c’è bisogno nemmeno di creare il punto luce. La camera da letto di Victoria dimostra che un gancio sul soffitto e una presa sul muro sono tutto ciò che serve per creare un pendente.

JOLIET-sfgirl-final-7161

5. Crea una galleria a parete

Nell’ufficio di Victoria un semplice cavo appeso con delle clip permette di creare una galleria a parete che si può modificare quando si vuole. È perfetto per un ufficio in casa dove serve ispirazione, ma potrebbe funzionare altrettanto bene in corridoio o in cucina, o per appendere i disegni dei bambini.

ufficio

(tratto da Apartmenttherapy)

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come progettare una mansarda accogliente e funzionale?

Quali sono i requisiti normativi, come sfruttare la luce naturale e zenitale, come migliorare il comfort in mansarda. Nella guida “Progettare una mansarda” troverai tutto quello che c’è da sapere per dare più valore all’ultimo piano.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista?  Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX