5 tendenze per le decorazioni di Natale

I temi, i materiali e i colori per decorare la vostra mansarda in modo creativo e originale con elementi naturali, rustici ma moderni, con colori pastelli glassati, in stile scandinavo e in stile industriale.

Natale è ormai vicino e ogni anno che passa ci sono nuovi modi per decorare la mansarda in modo sempre più creativo e moderno. Tra i vari temi, i materiali e i colori che vengono proposti c’è sicuramente l’idea giusta per decorare la vostra casa e ottenere un risultato moderno ma allo stesso tempo tradizionale.

1. Naturale

scala

Che ne dite di provare una decorazione naturale eco-chic per questo Natale? È un modo veramente originale per cambiare rispetto ai trend degli anni scorsi e alle decorazioni tradizionali.

ghirlanda

Utilizzate dei rami di ulivo, che danno un tocco decorativo con le loro foglie verde-argento e sono estremamente facili da addobbare, così da portare la natura in casa.

2. Rustico moderno

Albero di Natale

Volete un look estremamente semplice, ma elegante? Questo stile, rustico ma, allo stesso tempo, moderno è il più semplice di tutti.

Scala

Utilizzate molto verde, palle, pezzi di legno, strisce di tessuto grezzo e cui aggiungere sagome di animali della foresta, come orsi, gufi, volpi e cervi, per creare un albero di natale assolutamente meraviglioso.

3. Fiaba glassata

Decorazioni

Volete trasformare la vostra casa in un paesaggio invernale? Per creare un albero con un look mozzafiato aggiungete dei tocchi di colore: l’azzurro e il rosa pallido sono la tendenza di questa stagione.

Decorazione

Queste tonalità possono essere inserite in decorazioni cosparse di glitter, così da dare un grande fascino all’albero. E per scaldare un po’ utilizzate dell’oro e dell’argento.

4. Scandinavo

Decorazioni

Lo stile scandinavo è sicuramente uno stile accogliente: caratterizzato da verde, rosso, bianco e legno chiaro, il design nordico si adatta perfettamente a ogni mansarda.

Soggiorno

Quindi, se volete rendere la vostra casa molto più calda, ma moderna, utilizzate argento e bianco, pigne, verde naturale, e ornamenti sparsi per la casa, utilizzando delle coperte di lana e delle pellicce che  aggiungono un po’ di calore.

5. Industriale

Decorazioni

Se amate lo stile industriale e i riflessi metallici utilizzate molto oro e argento. Un ottimo modo per creare del contrasto è quello di utilizzare delle palle metalliche su rami di legno spoglio.

Decorazioni

Utilizzate metalli dai colori caldi, come il rame o l’oro rosato per dare un tocco speciale che si fonde con il legno naturale e con il verde dei rami.

via

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come progettare una mansarda accogliente e funzionale?

Quali sono i requisiti normativi, come sfruttare la luce naturale e zenitale, come migliorare il comfort in mansarda. Nella guida “Progettare una mansarda” troverai tutto quello che c’è da sapere per dare più valore all’ultimo piano.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista?  Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX