Come usare i barattoli per creare dei vasi di erbe aromatiche

Da MindBodyGreen un progetto che può essere ricreato facilmente, bastano dei vasi da conserva (tipo i 4 stagioni), delle fascette in metallo e delle assi di legno, meglio se riciclate.

Le fascette di metallo devono riuscire a contenere il diametro dei vasi, così da fissarli bene.

Per prima cosa verificate a occhio quanti vasi ci stanno e a che distanza volete mettere le fascette. Poi segnate il punto di fissaggio con una matita e avvitate la fascetta al legno con delle viti per legno.

Una volta fatto questo basta stringere la fascetta intorno al vaso e ecco pronto il vostro mini giardino da appendere.

Se volete coltivare piante aromatiche cercate un posto vicino a un finestra, perché hanno bisogno di molta luce. Una volta individuato il posto dovete fissare l’asse al muro. Ricordate che una volta che i vasi saranno pieni di terra sarà abbastanza pesante e quindi utilizzate dei ganci ben fissati sul legno e dei tasselli per agganciarlo alla parete.

Riempite i vostri vasi di terra inserendo in fondo un po’ di sassolini che serviranno per il drenaggio dell’acqua, piantate le erbe aromatiche e il vostro nuovo giardino è pronto!

Ci sono vari modi per fissare i vasi: se non avete spazio per appendere l’asse in orizzontale potete agganciarla in verticale e posizionare i barattoli in diagonale, come nel progetto di Camille Styles.

herbs1

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come progettare una mansarda accogliente e funzionale?

Quali sono i requisiti normativi, come sfruttare la luce naturale e zenitale, come migliorare il comfort in mansarda. Nella guida “Progettare una mansarda” troverai tutto quello che c’è da sapere per dare più valore all’ultimo piano.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista?  Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX