foto autore
Stefania Girelli

Come ricavare un ufficio in casa

Una casa/ufficio che in soli 54 metri quadrati combina lavoro e piacere in un ambiente tranquillo costituto in gran parte da materiali naturali.

Lavorare da casa sta diventando sempre più popolare in tutto il mondo e i progettisti dello studio argentino Nidolab Arquitectura ci mostrano come farlo in grande stile, ricavando un ufficio da parte della casa.

Home-Office-by-Estudio-Nidolab-03

Il loro piccolo ufficio di soli 54 metri quadrati combina lavoro e piacere in un ambiente tranquillo costituto in gran parte da materiali naturali.

La prima cosa che si nota è il curioso tappeto di muschio appoggiato sulla grande piattaforma di legno che ospita un tavolo da conferenza.

Oltre a dare allo spazio una bella estetica verde, il tappeto porta in casa la natura, creando un ambiente di lavoro stimolante, ma tranquillo.

Home-Office-by-Estudio-Nidolab-02

Anche se piccolo, questo spazio ha tutte le funzioni di un ufficio tradizionale, con una parte per il lavoro in gruppo e le riunioni e uno spazio privato dedicato al lavoro individuale.

E, per evitare di utilizzare molta energia elettrica durante il giorno, quattro finestre per tetti fanno entrare la luce in tutto l’ufficio.

Tratto da Inhabitat.

Vuoi saperne di più su come progettare una mansarda accogliente e funzionale?

Quali sono i requisiti normativi, come sfruttare la luce naturale e zenitale, come migliorare il comfort in mansarda. Nella guida “Progettare una mansarda” troverai tutto quello che c’è da sapere per dare più valore all’ultimo piano.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista?  Contatta un progettista del Club VELUX

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le guide di Mansarda

Scopri tutti i vantaggi del vivere in mansarda