Come sistemare una mansarda per venderla al meglio

Come trasformare la vostra mansarda nella casa che tutti vogliono comprare, riordinando gli oggetti, sistemando i mobili, riparando i piccoli problemi, ampliando lo spazio e rendendola molto luminosa e ariosa.

Chi acquista una casa cerca una soluzione che piaccia a prima vista, senza problemi e in cui poter andare ad abitare da subito.

Riuscire a vendere la vostra casa al meglio può sembrare una sfida, ma ci sono alcuni aspetti che è possibile rivedere per trasformare una mansarda nella casa che tutti vorrebbero comprare.

1. Riordinare la casa

Togliete tutto quello che non è necessario. Dovete pensare che le vostre stanze devono essere viste al meglio. Semplificate e date spazio ai mobili principali, così da far sembrare le stanze più grandi.

t1p9089

2. Sistemate i piccoli problemi

Non c’è niente di peggio di un acquirente che visita la vostra casa e trova delle cose da fare. Finite di sistemare tutti i piccoli problemi che avete in elenco da tempo, così da far vedere la mansarda nella sua veste migliore.

3. Ordinate la cucina

Se volete far apparire la cucina nel modo migliore, per riuscire, magari, a venderla al nuovo acquirente, ripulite e ordinate il piano, le mensole e i mobiletti in modo che sia tutto ordinato.

4. Risistemate i mobili

Non è necessario riempire tutti gli angoli, soprattuto se desiderate mostrare quanto spazio c’è in casa.  Per fare una foto da utilizzare in un catalogo, spostate un po’ i mobili in modo che non siano troppo incombenti.

2255-01-loi-xxl

5. Aggiungere piante e fiori

Piante e fiori freschi danno sempre un tocco professionale alle foto e aggiungono una buona vibrazione all’atmosfera di casa.

6. Eliminare i giocattoli

Se possibile, inscatolate i giocattoli che i bambini non utilizzano. Una cameretta condivisa sembra spaziosa e funzionale senza tutti i giocattoli in giro.

7. Arredate lo spazio esterno

Se avete una terrazza aggiungete qualche mobile da esterni, così da dare l’idea che in estate è possibile vivere all’aperto.

8. Utilizzare solo il necessario in camera da letto

Togliete i mobili inutili e non dimenticare di dare al vostro letto un aspetto pulito e accogliente.

c-506-src

9. Mostrare che c’è abbastanza spazio per gli armadi

Date l’idea che c’è abbastanza posto per gli armadi dove mettere le proprie cose.

10. Aprire tende e tapparelle

Rendete la casa più luminosa e ariosa possibile.

via, 1, 2

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come progettare una mansarda accogliente e funzionale?

Quali sono i requisiti normativi, come sfruttare la luce naturale e zenitale, come migliorare il comfort in mansarda. Nella guida “Progettare una mansarda” troverai tutto quello che c’è da sapere per dare più valore all’ultimo piano.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista?  Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX