Come sfruttare la terrazza con un camino da esterno

Con l’avvicinarsi della bella stagione cresce la voglia di stare fuori, basta una terrazza, magari con vista sui tetti della città, per rilassarsi la sera, magari alla luce di un fuoco.

Per tutti quelli che non hanno un camino, la designer Giovanna Talocci ha disegnato per Falper Secchiello, un caminetto a bioetanolo trasportabile. I caminetti a bioetanolo non necessitano di canna fumaria e non producono fumo. Sono veri e propri oggetti di arredo.

Secchiello misura 38×36 ed alto 40 cm e può essere appoggiato in qualsiasi punto della terrazza. È disponibile nei colori bianco, rosso, nero e corten.  È abbinabile a Secchio e Secchione, due fioriere nello stesso stile, da posizionare dove si preferisce.

Strutture e parti a vista sono realizzate in acciaio FE 370 spessore 30/10 con verniciatura a polveri epossidiche per uso esterno, resistenti ad elevate temperature. Bruciatori a bioetanolo in acciaio inox AISI 304 da 6mm con ceramica refrattaria e valvola di sicurezza per il carico. Realizzati a mano in Italia, i bruciatori Falper sono dotati di diffusore per aromaterapia e kit di accensione.

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come progettare una mansarda accogliente e funzionale?

Quali sono i requisiti normativi, come sfruttare la luce naturale e zenitale, come migliorare il comfort in mansarda. Nella guida “Progettare una mansarda” troverai tutto quello che c’è da sapere per dare più valore all’ultimo piano.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista?  Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX