Da deposito a splendido duplex con stile

Un sottotetto che era un deposito diventa una mansarda con soppalco con un arredamento che è un mix tra oggetti d'epoca e del design danese classico. Le molte piante verdi e le pareti con mattoni a vista la rendono una casa con uno stile eclettico e molto personale.

Louise e Johan hanno speso più di un anno per rinnovare questo appartamento di 90 metri quadrati, che una volta era un deposito, e farlo diventare esattamente come lo volevano.

Alla fine il risultato è una casa che trasuda stile con un focus sulle piante verdi, pareti con mattoni a vista e un meraviglioso mix di oggetti d’epoca e del design danese classico.

Sala da pranzo

La zona pranzo è collegata alla cucina ed è arredata con un tavolo da pranzo rustico in legno, che si sposa perfettamente con le tanti travi a vista. Le sedie sono tutte diverse e sono classici del design danese.

Living

Il muro di mattoni grezzi a vista aggiunge un tocco rustico e collega la zona pranzo con la splendida cucina retrò in muratura, decorata con piastrelle bianche e con le ante in legno scuro.

Zona pranzo

Il tavolo da pranzo è illuminato da una finestra per tetti. Il carrello, trovato a un mercato delle pulci, è diventato un piccolo minibar, con molti oggetti decorativi.

Soggiorno

Il grande divano grigio con molti cuscini invita al relax. I tavolini stratificati sono dei mobili di famiglia, perfetti per essere utilizzati in vari modi.

Penthouse FRB - Artikel iBOLIGEN13

Il bagno è stato completamente ristrutturato utilizzando delle piastrelle bianche, una parete di vetro e tanta luce che proviene dal soffitto.

Penthouse FRB - Artikel iBOLIGEN16

Salendo sul soppalco sopra la cucina si trova un piccolo angolo relax. Proseguendo si arriva alla camera da letto. La stanza è abbastanza minimalista, con pochi mobili: bastano le grandi finestre per tetti e la parete in mattoni dietro al letto per decorare la stanza.

via

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX