La conversione di un’antica rimessa

Un giardino d'inverno luminoso, con un arredamento eclettico, un mix di stile classico, nordico e moderno, fresco e elegante, in cui prevale il bianco, rallegrato dalle molte piante distribuite per tutta la stanza.

Nella conversione di questa antica rimessa, a Boston, la designer Melissa Miranda ha messo particolare attenzione nella creazione di un giardino d’inverno.

La stanza è illuminata dalla finestre per tetti, da finestre e da porte finestre, in modo che la luce arrivi da ogni direzione.

Il risultato è un ambiente luminoso, in cui prevale il bianco, rallegrato dalle molte piante distribuite per tutta la stanza. L’arredamento è eclettico, un mix di stile classico, nordico e moderno, fresco e elegante.

IMG_0161-Edit

Il giardino d’inverno fa da sala da pranzo, con il tavolo in stile classico a cui sono state accostate delle sedie dal design scandinavo.

IMG_0167-Edit

Si collega direttamente alla cucina in stile moderno, anche se allo stesso tempo è diviso dalla diversa pavimentazione: delle piastrelle in linea con lo stile di questa stanza.

carriage-house37

Vicino al tavolo da pranzo c’è un divanetto, sempre in stile classico, che riprende il legno e il banco

IMG_0180-Edit

Il solarium si apre su una terrazza in legno che, d’estate, ne diventa il naturale prolungamento.

IMG_0004-melissamiranda

Il resto della casa, su due piani, mantiene lo stesso stile eclettico, mescolando vari stili.

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX