Ristrutturazione di una mansarda in Polonia

La ristrutturazione dei una mansarda in Polonia gioca tra gli elementi rustici della struttura, travi in legno e pareti in mattoni, e l'arredamento moderno, in stile nordico.

In Polonia, a Gliwice, una vecchia soffitta è stata trasformata in un open space dall’aria nordica. Il progetto è stato curato dall’architetto Dominika Trzci di Superpozycja.

Gli interni combinano elementi rustici, come le travi in ​​legno a vista e le pareti di mattoni, con un design contemporaneo per creare un effetto molto particolare.

003-attic-renovation-dominika-trzci-1050x700

Le grandi finestre per tetti illuminano il tavolo in legno e ferro con le sedie di design che prolunga la penisola dell’angolo cucina, completamente bianco.

006-attic-renovation-dominika-trzci-1050x700

Il bianco domina anche nel resto della stanza ed è interrotto solo dalle tonalità grigio chiaro del divano e dalle travi in legno. La parete di mattoni in diagonale nasconde la porta d’ingresso.

008-attic-renovation-dominika-trzci-1050x700

Vista dall’alto del soppalco della camera da letto, si notano i toni neutri utilizzati nella zona giorno: bianco, grigio chiaro e legno sbiancato.

019-attic-renovation-dominika-trzci-1050x700

La camera da letto si raggiunge tramite una scala di ferro posta di fianco alla porta di ingresso. Anche in camera i colori sono neutri, il letto è nei toni del grigio e il resto dell’arredamento è bianco. L’unico colore contrastante è quello del rivestimento della poltrona in stile nordico che viene ripreso dalle lampade appese al soffitto e dalla carta da parati della scala.

013-attic-renovation-dominika-trzci-1050x700

In bagno la parete di mattoni è stata dipinta di nero, a contrasto con il grigio chiaro del resto dei rivestimenti.

011-attic-renovation-dominika-trzci-1050x700

Il piano d’appoggio del lavandino è in legno grezzo, così da riprendere le travi presenti nelle altre stanze.

Foto tratte da Home Adore.

Tags:

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX