Una mansarda moderna

La ristrutturazione di una mansarda divisa su due due piani, in stile moderno, con soluzioni personalizzate, utili, funzionali e economiche, così da ottenere il miglior risultato al minor prezzo.

La parola chiave della ristrutturazione di questa mansarda è stata risparmio: il lavoro è stato fatto con un budget molto limitato. E questo ha motivato il progettista a ricercare delle soluzioni personalizzate: utili e funzionali, ma anche economiche, così da ottenere il miglior risultato al minor prezzo.

3

Il piano inferiore di questa mansarda è uno spazio moderno e accogliente dove aree diverse coesistono e interagiscono in modo multifunzionale senza limiti chiari. Il tavolo dietro ai divani può essere utilizzato sia per il pranzo sia come spazio di lavoro.

4

La cucina è piccola ma molto confortevole e ben organizzata, così da contenere tutto il necessario.

9

Il soggiorno è pieno di luce. Le finestre sul soffitto molto alto sono il proseguimento delle due finestre sulla facciata. Dal piano superiore una balaustra di vetro mostra la sala al piano inferiore e lasciare che la luce riempia lo spazio.

6

Al piano superiore c’è uno spazio aperto ma privato, con il passaggio alla camera da letto e al bagno privato, senza muri o porte.

8

Questo è una zona di lavoro privata, decorata in bianco e nero e con un sacco di spazio di archiviazione, tra cui un grande armadio con ante a specchio che ampliano lo spazio.

111

La camera da letto è semplice ma funzionale, tutta in bianco con i dettagli in rosso che si ripetono anche nel bagno.

121

Il bagno, con la grande doccia illuminata dalla finestra per tetti e i tocchi di rosso, comunica direttamente con la camera da letto, senza nessuna divisione.

Tratto da Homeadore

Tags:

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX