Una stanza per gli ospiti in mansarda

Da un sottotetto a una stanza per gli ospiti in mansarda. Idee per utilizzare tutta o parte della mansarda per creare un angolo riservato per parenti e amici.

Un’idea, nella trasformazione di uno spazio sotto al tetto, è quella di creare una stanza per gli ospiti: un angolo riservato e dedicato solo ai parenti e gli amici che vengono in visita, separato dal resto della casa.

Nell’immagine sopra la mansarda non è solo una semplice camera da letto. Oltre al letto c’è un angolo relax con un televisore, una piccola scrivania e un tavolo per la colazione. (Nimvo)

transitional-home-office

Il sottotetto è stato trasformato in uno studio, con scrivania e armadietti, con l’aggiunta di un angolo da dedicare agli ospiti: vicino alla finestra sono stati inseriti due divani che creano una zona relax e all’occorrenza diventano un letto. (Garrison Hullinger)

ORB

Anche un soppalco può diventare una stanza per gli ospiti. Basta aggiungere un letto che di giorno diventa divano grazie ai due cuscini appoggiati al muro. (Period Ideas)

sofa.com_10884_2

Non c’è lo spazio per creare un’altra stanza? Basta un angolo per un piccolo divano letto accompagnato da un puof per la stanza che si trasforma da studio a stanza degli ospiti. (sofa.com)

attic-bedroom-furniture

Basta aggiungere un materasso nella alcova di questa mansarda completamente rivestita di legno per creare dei posti letto appartati. (Parashiria)

1cf40c751dc005500ea5c0faaf46e7e6

Se in mansarda non c’è lo spazio per ricavare una stanza aggiuntiva si può utilizzare una nicchia, inserendo un letto appoggiato da un lato al muro più basso, così da utilizzare tutto lo spazio. Aggiungendo una tenda che chiude completamente la nicchia la privacy per gli ospiti è assicurata. (Pinterest)

daybed-fluffy

Se non c’è lo spazio per un letto si può utilizzare una dormeause, che di giorno, con l’aggiunta dei cuscini, diventa un divano. (Onward and Upward)

Tags:

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come funziona il bonus fiscale del 50%?

Ristrutturare il sottotetto costa la metà, grazie alla detrazione IRPEF del 50%. Nella “Guida al bonus fiscale del 50%” troverai tutto quello che c’è da sapere sull’incentivo per gli interventi di ristrutturazione.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX