Qualità dell’aria in casa

Per migliorare la qualità dell'aria in casa la cosa più importante è areare gli ambienti 3 volte al giorno. I programmi Ventilazione e Clima in casa del control pad VELUX INTEGRA ti consentono di cambiare l’aria in casa ogni giorno senza nemmeno doverci pensare!

Come migliorare la qualità dell’aria in casa?

Per migliorare la qualità dell’aria in casa la cosa più importante è areare gli ambienti almeno 3 volte al giorno. In questo modo si riduce l’esposizione alle fonti di inquinamento in casa, come polvere, acari e vernici e si diminuisce la percentuali di umidità che viene prodotta dalle attività di tutti i giorni come fare la doccia, fare il bucato e cucinare.

Con un buon ricambio d’aria inoltre si si riducono anche i rischi di allergie.

I programmi di ventilazione del control pad VELUX INTEGRA ti consentono di cambiare l’aria in casa ogni giorno senza nemmeno doverci pensare!

Programma Ventilazione

Attivando questo programma le finestre si aprono del 40% per 15 minuti. E, grazie al sensore pioggia, alle prime gocce di acqua le finestre si chiuderanno automaticamente.

Programma Clima in casa

Con questo programma è possibile aprire la barra di manovra 4 volte al giorno per 10 minuti con qualsiasi condizione di tempo, in quanto con la posizione di ventilazione esce l’aria ma non entra neppure una goccia di pioggia.

Le guide di Mansarda

Scopri tutti i vantaggi del vivere in mansarda