I test sulle finestre VELUX

Uno dei motivi per cui le finestre per tetti VELUX sono così affidabili è che vengono sottoposte a una serie di severissimi test prima di essere ammesse all’esame finale: l’installazione nelle case di tutto il mondo.

  • Test di resistenza con un carico di 50 kg.
  • Test nella galleria del vento per la tenuta all’aria e all’acqua.
  • Test sulle potenziali fonti di interferenza elettromagnetica.
  • Test sull’isolamento acustico.
  • Test di resistenza a temperature elevate.
  • Test sul sensore pioggia che ordina la chiusura della finestra quando piove.

All’interno del VELUX testing centre vengono condotti dei test a campione e ogni singola finestra viene successivamente controllata prima di essere messa sul mercato.

114398-01-XXL

Le procedure comprendono l’utilizzo di aria e acqua compressa, di un simulatore metereologico, di test meccanici, di resistenza, d’insonorizzazione e infine un’analisi sulla qualità delle superfici.

test di resistenza vengono effettuati per simulare l’utilizzo continuativo negli anni e ad ogni condizione atmosferica.

I test simulano le condizioni metereologiche a cui una finestra VELUX è sottoposta in diversi climi. Ne viene ad esempio testata la resistenza a un pesante carico di neve, al caldo e al freddo, a vento e pioggia.

114417-01-XXL

Un test simula l’impatto dei raggi solari sulla finestra o sui singoli componenti.

test di impermeabilità vengono effettuati anche nella galleria del vento dove finestre e raccordi sono esposti a vento e pioggia in situazioni e dimensioni reali.

Vengono inoltre effettuate 25.000 operazioni d’apertura e chiusura della finestra per verificarne la resistenza nel tempo.

Seguono analisi in laboratori accreditati in campo internazionale, per assicurare che ogni nuovo prodotto sia testato nel dettaglio prima di essere installato nelle case dei nostri clienti.

Nelle fabbriche, ogni fase del processo è controllata con attenzione e con ispezioni ai singoli componenti per essere certi che soddisfino tutte le specifiche.

Il reparto sviluppo e quello fabbricazione sono soggetti a controlli di qualità indipendenti per assicurare che soddisfino gli standard qualitativi.

114432-01-XXL

Le finestre VELUX sono in grado di resistere alle sollecitazioni atmosferiche più estreme, uragani compresi: nei paesi in cui VELUX opera da più tempo è ancora possibile trovare finestre installate più di quarant’anni fa ancora perfettamente funzionanti.

Quale miglior test sulla resistenza dei nostri prodotti?

Tags:

foto autore
Stefania Girelli

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX