Quale tipo di tapparella? Manuale, elettrica o solare

Realizzata con solide lamelle coibentate, le persiana avvolgibile per finestre per tetti migliora l'isolamento termico e permette di abbattere il calore dovuto all'irraggiamento solare.

Perfette per tutte le stagioni, le tapparelle VELUX proteggono dal calore durante l’estate, isolano dal freddo in inverno e garantiscono un oscuramento ottimale in qualsiasi momento. Sono un ottimo deterrente anti intrusione.

La scelta della versione manuale, elettrica o solare dipende dal posizionamento e dalla predisposizione elettrica della finestra.

Tapparella manuale Easy

Per finestre a portata di mano, facilmente accessibili e operabili manualmente. È la versione più economica e facile da installare. È molto pratica da manovare, basta aprire la finestra e ruotare il battente di 180° per agganciare la tapparella con un “click”. Richiudendo la finestra, la tapparella si abbassa oscurando la stanza.

Si può installare su tutte le finestre per tetti VELUX con apertura a bilico.

La tapparella Easy è semplice da aprire
La tapparella Easy è semplice da aprire

Tapparella INTEGRA elettrica

Se hai una finestra VELUX INTEGRA elettrica puoi acquistare una tapparella nella versione INTEGRA elettrica e collegarla direttamente alla finestra.

Se hai una finestra manuale e desideri installare una tapparella elettrica, ti basterà acquistare una centralina KUX 100.

Tapparella INTEGRA solare

Se hai una finestra manuale, VELUX INTEGRA solare o elettrica puoi acquistare una tapparella nella versione INTEGRA solare e collegarla direttamente alla finestra, senza passaggio di cavi e senza acquistare ulteriori accessori.

E’ sufficiente la luce del giorno per tenere in carica le batterie e azionarla: le nuvole o la pioggia non impediscono ai raggi solari di raggiungere la cella fotovoltaica che ricarica la batteria di accumulo.

Durante la notte, in assenza di luce, la tapparella può essere movimentata anche fino a 180 volte prima che la batteria si scarichi completamente. In caso di blackout elettrico, la tapparella a energia solare è sempre manovrabile manualmente.

Tapparella solare

È possibile comandare la tapparella VELUX INTEGRA solare o elettrica attraverso VELUX ACTIVE: grazie all’algoritmo per la protezione solare viene ottimizzato l’uso della tapparella, in modo da avere più comfort ed efficienza energetica.

Per scegliere al meglio il modello più adatto alle vostre esigenze potete scaricare la guida “Come scegliere una tapparella VELUX”, direttamente dal sito VELUX.

foto autore
Silvia Torneri

Articoli correlati

Ti serve aiuto nella scelta della tua finestra per tetti?

Scegliere le finestre per tetti adatte alle tue esigenze è fondamentale per garantirti comfort e benessere in mansarda. Nella “Guida alla scelta delle finestre per tetti” scoprirai quali sono le finestre più indicate in base alle loro caratteristiche e alle stanze in cui saranno installate.

Scarica la Guida Sai come funziona il bonus fiscale del 50% o del 65%, per il risparmio energetico? Scarica la Guida e scopri come risparmiare sulle tue nuove finestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Realizzazione

Quale tipo di tapparella? Manuale, elettrica o solare

Realizzata con solide lamelle coibentate, le persiana avvolgibile per finestre per tetti migliora l'isolamento termico e permette di abbattere il calore dovuto all'irraggiamento solare.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX