foto autore
Stefania Girelli

5 case con bagno grande in mansarda da copiare

5 progetti con un bagno grande in mansarda illuminato da finestre per tetti, dove rilassarsi in vasca o in sauna.

Questi progetti sono molto diversi tra di loro, ma hanno tutti una cosa in comune: un bagno in mansarda illuminato da finestre per tetti, dove rilassarsi al termine di una giornata di lavoro.

Un appartamento a due piani con zona relax in mansarda

Questa casa a due piani è stata ristrutturata completamente. utilizzando molto legno a cui sono  sono stati abbinati mobili e complementi in bianco e nero.

La zona giorno è al piano inferiore, mentre la mansarda è dedicata al riposo e al relax.

Il grande bagno ha una vasca stand alone illuminata da due finestre per tetti e la luce si riflette nel grande specchio. Leggi di più.

Una mansarda elegante e luminosa con tocchi in legno

Il recupero di un sottotetto ha creato un appartamento accogliente e di stile in cui si è posta particolare attenzione alla scelta dei colori e all’apporto di luce naturale.

Il bagno contrappone le superfici chiare e riflettenti a dettagli in legno e pietra. Particolare la sauna chiusa da una vetrata trasparente che prende luce dalle due finestre per tetti. Leggi di più.

Una mansarda colorata e di design

Questa mansarda su due livelli, con una vista mozzafiato, ha un arredamento completamente bianco in cui spiccano pezzi di design colorati ed è illuminato dalla luce naturale proveniente dalle molte finestre per tetti.

Bagno

Il bagno dal design moderno risulta visivamente ingrandito dall’uso del bianco, dal pavimento in legno chiaro, dalle piastrelle in marmo e dal vetro trasparente, che riflettono la molta luce che arriva dalle due finestre per tetti. Leggi di più.

Vasca illuminata da finestre per tetti
Vasca illuminata da finestre per tetti

Una casa efficiente con vista sul lago

Questa abitazione sulle colline intorno al lago di Garda è nata dalla volontà di coniugare l’estetica e l’efficienza energetica.

Al piano inferiore si trova la zona giorno, in mansarda la zona notte.

Il grande bagno, con vasca e doccia abbina i colori chiari di pareti e tetto al legno caldo del parquet. Oltre alla grande finestra per tetti, c’è anche una finestra orizzontale sulla parete più bassa, che permette la vista sul giardino quando si è in vasca. Leggi di più.

Una casa con mansarda fuori dagli schemi

Una casa di famiglia ristrutturata con la trasformazione del sottotetto in una mansarda luminosa e accogliente in cui gli spazi sono pensati come “scatole” che si intersecano, vengono sezionate e stirate.

Al piano inferiore si trova la zona giorno, in mansarda ci sono le stanze dedicate alla famiglia come le camere da letto e i bagni.

bagno con finestra per tetti

Il bagno, grazie alla finestra per tetti inserita in posizione strategica, è un ambiente luminoso e confortevole decorato da elementi di design. Leggi di più.

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX
Realizzazione

Un country hotel in Sicilia

Il country boutique Hotel Monaci delle Terre Nere si trova a Zafferana Etnea alle pendici del monte Etna e ai confini dell’omonimo Parco Nazionale e dispone di 20 camere, alcuno con un aspetto moderno, altre decorate con pareti in pietra lavica e travi a vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le guide di Mansarda

Scopri tutti i vantaggi del vivere in mansarda