Questi progetti sono molto diversi tra di loro, ma hanno tutti una cosa in comune: un bagno in mansarda illuminato da finestre per tetti, dove rilassarsi al termine di una giornata di lavoro.
Un appartamento a due piani con zona relax in mansarda
Questa casa a due piani è stata ristrutturata completamente. utilizzando molto legno a cui sono sono stati abbinati mobili e complementi in bianco e nero.
La zona giorno è al piano inferiore, mentre la mansarda è dedicata al riposo e al relax.
Il grande bagno ha una vasca stand alone illuminata da due finestre per tetti e la luce si riflette nel grande specchio.
Leggi di più
Una mansarda elegante e luminosa con tocchi in legno
Il recupero di un sottotetto ha creato un appartamento accogliente e di stile in cui si è posta particolare attenzione alla scelta dei colori e all’apporto di luce naturale.
Il bagno contrappone le superfici chiare e riflettenti a dettagli in legno e pietra. Particolare la sauna chiusa da una vetrata trasparente che prende luce dalle due finestre per tetti.
Leggi di più
Le finestre per tetti che illuminano direttamente la vasca da bagno creano un angolo rilassante con vista sulla natura circostante.
Una mansarda colorata e di design
Questa mansarda su due livelli, con una vista mozzafiato, ha un arredamento completamente bianco in cui spiccano pezzi di design colorati ed è illuminato dalla luce naturale proveniente dalle molte finestre per tetti.
Il bagno dal design moderno risulta visivamente ingrandito dall’uso del bianco, dal pavimento in legno chiaro, dalle piastrelle in marmo e dal vetro trasparente, che riflettono la molta luce che arriva dalle due finestre per tetti.
Leggi di più
Una casa efficiente con vista sul lago
Questa abitazione sulle colline intorno al lago di Garda è nata dalla volontà di coniugare l’estetica e l’efficienza energetica.
Al piano inferiore si trova la zona giorno, in mansarda la zona notte.
Il grande bagno, con vasca e doccia abbina i colori chiari di pareti e tetto al legno caldo del parquet. Oltre alla grande finestra per tetti, c’è anche una finestra orizzontale sulla parete più bassa, che permette la vista sul giardino quando si è in vasca.
Leggi di più
Una casa con mansarda fuori dagli schemi
Una casa di famiglia ristrutturata con la trasformazione del sottotetto in una mansarda luminosa e accogliente in cui gli spazi sono pensati come “scatole” che si intersecano, vengono sezionate e stirate.
Al piano inferiore si trova la zona giorno, in mansarda ci sono le stanze dedicate alla famiglia come le camere da letto e i bagni.
Il bagno, grazie alla finestra per tetti inserita in posizione strategica, è un ambiente luminoso e confortevole decorato da elementi di design.