La casa di un artista

Questa casa si contraddistingue per l'arredamento eclettico, pieno di colori e di dettagli creati a mano come i murales che decorano le pareti della cucina, i mosaici realizzati con ciottoli di recupero, i dipinti, le ceramiche, gli oggetti in legno, i prodotti tessili.

Ovunque si guardi all’interno di questa casa ad Abingdon, nel Regno Unito, quello che colpisce sono i dettagli creati a mano dall’artista Frances Rogers: i murales che decorano le pareti della cucina, i mosaici realizzati con ciottoli di recupero, i dipinti, le ceramiche, gli oggetti in legno, i prodotti tessili e molto altro.

salotto

Questi dettagli si combinano con le pareti e le superfici dai colori vivaci, rossi e rosa profondi, blu, viola, oro e giallo e creano un’ambiente vivace, accogliente e molto particolare, con un arredamento in stile eclettico-vintage.

Quando Frances si trasferì con la sua famiglia questa era una casa con tre camere da letto molto standard, con le pareti dipinte con un sobrio beige.  Nel corso degli anni Frances ha trasformato ogni superficie della casa con vernice, carta o mosaici fatti a mano e oggi non è rimasta nessuna traccia del beige.

Salotto

Nel salotto, si trova un camino che è stato recuperato, smontato e ricostruito di nuovo all’interno della stanza. Inoltre ci sono molto cuscini, tende e ceramiche.

Cucina

Il salotto è direttamente collegato con un’estensione della casa che ha sostituito la vecchia cucina. In un open space con finestre per tetti, si trovano cucina, sala da pranzo, living e una piccola zona studio. C’è spazio per tutta la famiglia per cucinare e mangiare, giocare, creare, guardare la TV, leggere e fare musica.

Dettaglio

Osservando bene lo spazio si scoprono pezzi più unici e stravaganti, come i murales dipinti a mano sul pannello dietro alla cucina e al bancone per la colazione, il lampadario, fatto da pezzi di vetro e bicchieri appartenenti alla nonna di Frances e il muro dipinto che riprende la carta da parati, impreziosita con delle farfalle. Ovunque si vedono ceramiche fatte a mano, cuscini e pezzi in legno.

d9de27e01dd7741236baa18f836e549fed33729b

Il colore e la creatività continuano al piano superiore, con colori in ogni stanza.

Bagno

In bagno si trova un mosaico fatto di ciottoli, ceramica e vetro.

Bagno

Il secondo bagno è tutto nei toni del pervinca.

f9dcd7b24a1c0b14ad890454836971c03c8469b9

Nella camera da letto padronale l’armadio è stato rivestito di carta da parati e un comodino è stato recuperato con della vernice decorativa.

via

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX