Le zone giorno in mansarda più incredibili del mondo

Venite a scoprire le zone giorno più spettacolari che si trovano in giro per il mondo, dalle Alpi al mare, da Londra al Massachusetts, nelle mansarde di case privati, hotel e chalet.

L’attico Heinz Julen a Zermatt, Svizzera

Questa è senza dubbio una della case più spettacolari di Zermatt, se non di tutte le Alpi. Un enorme loft di 300 mq in stile newyorkese, inserito in uno chalet in legno nelle Alpi svizzere, che unisce vetro, acciaio, cemento e legno in una sinfonia unica nel progetto dal designer Heinz Julen. L’attico era la casa privata di Heinz e ha ospitato molte feste di rockstar. (Foto White Blancmange)

zPRwD

La casa Town House a Pimlico, Londra

Una casa a Pimlico, uno dei quartieri più belli di Londra, disegnata da Rodic Davidson, con una particolarità davvero unica, quella di avere il living in mansarda con un soffitto in vetro completamente apribile.

vyhled-11

Lo Chalet Grace a Zermatt, Svizzera

Uno dei più lussuosi chalet di Zermatt, con una vista mozzafiato sul Cervino data dalle ampie vetrate sotto al tetto in legno. (foto Elysian Collection)

2231

L’appartamento nella chiesa di St. James a Edgbaston, U.K.

Un appartamento di 3 camere nella parte più alta del tetto della chiesa di St. James. La chiesa, della metà del 1800,  in stile Gotico francese. è stata trasformata in appartamenti nel 2004.  (foto Paul Arthur)

20-private-villa-MEGE2846-Megeve-Alps-French-France-stairs

Lo Chalet Brickell nel Rodano-Alpi, Francia

Uno chalet da sogno a Megève. Quello che una volta era un villaggio tranquillo, oggi è una rinomata stazione sciistica, a solo un’ora dall’aeroporto di Ginevra. Questo chalet fornisce la perfetta combinazione tra lo stile alpino e il meglio dei servizi moderni. (foto Leo Trippi)

rooms-with-a-view-07

La casa Sleeper-McCann a Gloucester, MA, USA

La stanza in mansarda di questa casa storica a Glouchester nel Massachusetts ha una splendida vista sul mare di Cape Cod. È stata la residenza estiva di Henry Davis Sleeper, uno dei primi interior designer professionisti americani e, dopo la sua morte, la maggior parte degli arredi e delle collezioni è stata mantenuta intatta.  (foto Historic New England)

best-super-chalets-ski-season-adelto-06

Lo Chalet Lhotse in Val d’Isere, Francia

Uno degli alberghi più belli d’Europa, lo Chalet Lhotse ha una piscina interna con un maxi schermo sotto a un tetto spiovente in legno. (foto Chalet Lhotse)

enhanced-buzz-wide-28894-1362169366-3

La casa con l’albero

Una casa splendida, in cui tutto è in legno a parte il pavimento. Durante la costruzione è stato deciso di non rimuovere l’albero che si trova vicino alla scala, così da renderlo parte viva della casa.

chalet_zermatt_peak_02

Lo Chalet Peak in Svizzera

Lo Chalet Zermatt Peak è un’albergo di lusso, a 5 stelle, situato nel cuore di Zermatt, con vista sul paese e sul Cervino. (foto Chalet Zermatt Peak)

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX