Un loft immerso nel verde in stile mediterraneo

Un loft immerso nella natura dell'Isola di Ibiza, con molta luce e arredi dal sapore mediterraneo.

Lo studio di architettura Tg-Studio ha ristrutturato una tenuta di campagna nel nord di Ibiza, un loft con 3 camere da letto, circondato da due ettari di rigogliosi giardini in cui sorgono altre strutture supplementari.

esterno

I giardini ospitano anche una grande piscina e altre zone per il relax, come un bar all’aperto.

esterno

A causa di vincoli urbanistici nel corso della ristrutturazione non è stato possibile ampliare l’edificio e per questo i progettisti hanno lavorato soprattutto all’interno dello stabile esistente, attraverso delle scelte intelligenti di interior design.

salotto

La casa principale è costituito da un grande soggiorno che si interseca nella zona pranzo e poi nella cucina.

open space

Ci sono due camere da letto principali con bagno a piano terra e una camera da letto con doccia e terrazza al primo piano.

camera

La sala principale è alta 4 metri ed è arricchita da ampie vetrate scorrevoli in modo che in estate il soggiorno si estenda verso la terrazza esterna.

open space

L’open space è dotato di un camino a legna con base in granito fiammato, attorno al quale si organizza tutto il salotto.

salotto

Sul lato esterno del salotto è stata creata una nicchia circolare che prende luce da un lucernario posto sul soffitto e quattro diverse finestre sagomate con vetro colorato giallo per creare un nicchia accogliente.

open space

Per aumentare la luminosità di questi spazi vitali sono state inserite anche delle finestre sul soffitto, in prossimità della cucina. Quest’ultima è stata divisa dalla zona salotto attraverso un’isola che diventa all’occorrenza anche un comodo tavolo dove pranzare.

cucina

Le camera da letto prendono luce da ampie finestre verticali che si affacciano sul giardino.

camera

Ogni camera è stata ristrutturata in modo diverso: in una ad esempio si possono notare dei richiami allo stile marocchino e in altri punti si può notare l’influsso dell’architettura di Bali.

ingresso

Un’altra caratteristica del loft è il bagno aperto con la vasca da bagno al centro.

Bagno

In tutta la casa il soffitto in legno è stato dipinto di bianco per aumentare la luminosità. Tutti i pavimenti sono in pietra naturale levigata, mentre per tutte le altre finiture generalmente si è scelto il bianco.

cucina

©Photo: TG-Studio

foto autore
Alessandra Marra

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX