Un loft con vista sul mare

Un loft suggestivo ed emozionate a picco sul mare che grazie alle numerose finestre e ai lucernari riesce ad essere confortevole, vivibile e luminoso.

Questo loft, progettato dallo studio di architettura Laurence, gode di una posizione davvero suggestiva, con un’eccezionale vista panoramica sul mare.

esterno

L’edificio, anche per valorizzare la vista, è caratterizzato da numerose vetrate, soprattutto sul lato che si affaccia sulla scogliera.

esterno

L’edificio è curato nei minimi dettagli e presta particolare attenzione alla luminosità, come si può notare già dall’ingresso.

ingresso

Le superfici trasparenti sono delle vere e proprie cornici sul più bello dei quadri: la natura.

esterno

L’edificio si sviluppa su tre livelli: al piano terra c’è l’ingresso principale, allo stesso livello della terrazza vista mare.

ingresso

Al primo piano si trova la zona living con la cucina, la zona pranzo e il salotto, sempre circondati da ampie vetrate.

living

In particolare la cucina gode di una posizione molto favorevole, grazie al semicerchio finestrato da cui prende luce.

cucina

Il salotto, che rappresenta il cuore del primo piano, è doppiamente investito da luce naturale: una lunga vetrata lungo la parete e una serie di lucernari per far entrare la luce zenitale.

salotto

La copertura vetrata nella zona soggiorno si armonizza perfettamente con lo stile del loft, fatto di colori chiari e superfici trasparenti.
Una scala in legno illuminata dall’alto congiunge il piano terra con il piano seminterrato.

open space

Al piano sottostante si trova quindi la zona notte, con alcune camere che si affacciano direttamente sul mare e altre sui giardini della casa.

camera

Grazie all’uso di pavimenti chiari, pareti bianche e numerose e ampie finestre, l’intero loft gode di una luminosità davvero fuori dall’ordinario.

ingresso

©Photo: Chedwode Ram, Perfect Stays

foto autore
Alessandra Marra

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX