Open space con soppalco

Questo appartamento a doppia altezza è, allo stesso tempo, innovativo e di classe. L'utilizzo di linee semplici e blocchi color pastello sulle pareti e il gioco di texture diverse in ogni stanza danno energia allo spazio e, allo stesso tempo, a un'aria di semplicità e freschezza a cui si abbina una ricchezza di dettagli.

Questo appartamento a doppia altezza è, allo stesso tempo, innovativo e di classe: unisce un’aria di semplicità e freschezza con una ricchezza di intricati dettagli che danno energia allo spazio.

zona giorno

La prima caratteristica che si osserva è l’uso di linee semplici e di blocchi color pastello sulle pareti.

Camera da letto

La bella camera da letto, posta al piano superiore, è separata dal resto della casa da una semplice parete in vetro con riquadri in metallo nero.

Zona pranzo

Le pareti sono bianche, grigio scuro o azzurre, evidenziate con alcuni blocchi asimmetrici di vernice color pastello.

_8914854_orig

I mobili si inseriscono in questa tavolozza di colori con un divano grigio scuro nella zona giorno e un’isola azzurra che rende la cucina uno spazio chiaro e gioioso.

Cameretta

In ogni stanza si trova un gioco di texture diverse così da renderle uniche. Nella cameretta la parete rosa shocking evidenzia i colori neutri del letto e del pavimento.

Cucina

In cucina si trovano delle piccole piastrelle bianche su una parete e delle piastrelle esagonali tricolori sul pavimento, che si combinano visivamente con le travi in legno sul soffitto.

Cucina

Un muro di mattoni grezzi separa la cucina dalla zona giorno e fa da appoggio alla scala in legno che porta al soppalco.

Vista dall'alto

L’utilizzo di diversi materiali potrebbe apparire caotico in un altro tipo di spazio, ma, in questo caso, rende questo appartamento tranquillo, ma innovativo.

Bagno

Anche il bagno segue lo stile della casa, con legno, piastrelle e sanitari moderni.

foto

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX