Un cottage in Lituania

Un rifugio in mezzo agli alberi nato per il tempo libero di una famiglia in Lituania. Design semplice, materiali naturali e elementi tradizionali dell'arte lituana rendono questa abitazione un luogo dove l'ambiente ospita l'uomo, ma rimane predominante.

Questo piccolo rifugio per il tempo libero si trova su una piccola collina nella foresta profonda della Lituania.

Esterno

È stata scelta una posizione isolata e circondata dagli alberi in modo da dare la possibilità di ascoltare il vero suono della natura.

Open space

L’ispirazione principale era quella di di infondere uno stile di vita con una concezione antica, mangiando ciò che la natura offre e scambiandolo con i prodotti delle aziende limitrofe, così da diventare un luogo in cui l’ambiente ospita l’uomo, ma rimane predominante.

Cucina

Per questo motivo, è stato deciso di utilizzare solo risorse locali. Il materiale principale della costruzione è il legno proveniente dai boschi circostanti. Inoltre gli artigiani e i falegnami che hanno lavorato alla realizzazione sono del luogo.

Cucina

L’architettura dell’edificio è stata disegnata evitando tutte quelle soluzioni progettuali che richiederebbero l’utilizzo di maestranze professionali.

Cucina

Le caratteristiche principali del terreno circostante si riflettono nella progettazione e sono state utilizzatie all’esterno e all’interno per dare l’idea di una casa tradizionale.

Camera da letto

Per questo motivo l’abitazione è stata decorata con elementi tradizionali dell’arte lituana, come animali, uccelli e raggi solari che simboleggiano gioia e sono coerenti con la casa.

via

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX