Un loft in stile industriale

Una vecchia officina abbandonata a Madrid riconvertita in un loft elegante e moderno, dallo stile industriale. La doppia altezza viene sfruttata con un soppalco dove si trovano lo studio e una camera da letto, illuminati da finestre per tetti.

Una vecchia officina abbandonata a Madrid è stata riconvertita in un loft elegante e moderno, che mantiene lo stile industriale originale.

Soppalco

Una casa dove gli spazi comunicano uno con l’altro e tutto è in vista, con luce naturale, soffitti a doppia altezza e molto vetro e uno stile in cui le idee moderne a cui si si combinano dettagli rustici.

Garage

La parte anteriore di questo loft è stata trasformata in un garage, dove parcheggiare la moto per poi entrare direttamente dentro casa. Il pavimento nero, le pareti bianche e il rosso esterno rendono questo ingresso molto particolare.

Cucina

La cucina è moderna, ma calda. Adiacente al soggiorno, questo spazio è reso invitante dai pavimenti in legno scuro. Le pareti bianche danno una sensazione di ordine e calma, mentre gli scalini e le scale neri e i leggeri tocchi di argento  rendono l’insieme molto chic.

Soggiorno

I tocchi di blu e giallo nel soggiorno vivacizzano il muro tutto bianco. Il tavolo oro e vetro e la lampada creano un contrasto, mentre il divano blu favorisce il rilassamento e una sensazione di benessere.

Salotto

La decorazione del salotto è data dalle lampade a sospensione, dallo specchio appoggiato contro il muro, dalla sedia a dondolo grigia e dall’accesso al garage incorniciato da travi, soffitto, e scalini neri.

Cucina

La cucina è perfettamente bilanciata, in bianco e grigio con il frigo SMEG argento e la sedia grigio scuro.

loft

Il tavolo da pranzo si affaccia su una vista incredibile, accessibile attraverso la porta finestra a tutta altezza. Il tavolo bianco, le sedie e la lampada dal design particolare contrastano con il bellissimo pavimento in legno scuro.

Studio

La zona studio, sopra al soppalco, ha il pavimento bianco e il tetto nero, dove si aprono varie finestre per tetti. Un tavolo bianco e una sedia nera, con il muro di mattoni grigi sono tutto ciò che serve per renderla funzionale. Completano la zona un tavolo bianco con una panca in legno che si affaccia su una portafinestra.

Camera

Questa camera molto moderna e accogliente ha le pareti grigio chiaro con le fotografie incorniciate, un letto decorato in bianco e grigio e il pavimento in legno.

Camera

La camera sul soppalco ha uno stile eclettico. Le pareti, il pavimento e il tetto sono bianchi, così da accentuare i tocchi di colore del tappeto dalla forma particolare, della testata del letto e dei mobili in legno.

Bagno

Il bagno tutto bianco, con i piano in marmo. Le piastrelle sul muro, le orchidee e le originali lampade intorno allo specchio danno un tocco particolare.

via

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX