Una casa con tetto piano che porta l’esterno all’interno

Una casa funzionale ed estetica che offre esperienze spaziali, viste emozionanti e invitanti spazi esterni.

Questa nuova casa con tetto piano è aperta verso l’esterno, grazie alle molte finestre, verticali e sul tetto. L’abitazione è creata da due volumi sfalsati che definiscono anche gli spazi esterni. 

esterno

Dall’ingresso parte il lungo corridoio, illuminato da più finestre per tetti piani, che attraversa la casa, mette in comunicazione tutte le stanze e arriva nell’ambiente centrale dell’abitazione, la cucina-sala da pranzo, dove c’è spazio per tutta la famiglia. 

corridoio

Dalla cucina-pranzo si accede a una terrazza coperta in legno a nord-ovest che invita a cene all’aperto nelle lunghe calde serate estive, mentre sulla terrazza esposta a sud-ovest si può gustare il caffè alla luce del sole mattutino.

Nelle calde giornate estive, si può aprire la doppia porta del patio e lasciare che gli spazi interni ed esterni fluiscano insieme. 

terrazza

Dalla cucina-sala da pranzo si prosegue nell’accogliente soggiorno, dove ci si può rilassare sul divano sotto l’ampia finestra per tetti. 

soggiorno

In collegamento con il soggiorno c’è la camera da letto matrimoniale. La cabina armadio utilizza un muro divisorio ed è illuminata da due tunnel solari e porta al bagno.

camera da letto

Il bagno è illuminato da una finestra per tetti posta sopra al lavandino: in questo modo la luce naturale si riflette sullo specchio e rende l’ambiente molto luminoso.

bagno
In casa si sperimenta un’incidenza della luce generalmente piacevole e un buon clima interno, fondamentale per il benessere e la salute della famiglia in casa.
camera
foto autore
Stefania Girelli

Articoli correlati

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soggiorno
Realizzazione

Una casa contemporanea con il tetto piano

Una casa di stile contemporaneo su un unico piano, con una grande zona giorno illuminata da due finestre per tetti piani che aggiungono luce agli angoli più bui.

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX