Una fattoria etnica e chic

Una fattoria ristrutturata e arredata con una combinazione ben riuscita di stile scandinavo, rustico e etnico e con una varietà di materiali naturali che vanno dalle travi di ​​legno al metallo delle lampade, dai cesti di vimini ai grandi tappeti.

Questa fattoria del 1895 in Olanda è stata completamente rinnovata dai proprietari, che l’hanno decorata utilizzando molti pezzi etnici.

Soggiorno

L’arredamento è una combinazione ben riuscita di stile scandinavo, rustico e etnico, con una varietà di materiali naturali che vanno dalle travi di ​​legno al metallo delle lampade, dai cesti di vimini ai grandi tappeti che si trovano in ogni stanza.

Stufa

Indubbiamente gli elementi su cui si focalizza l’attenzione sono i numerosi oggetti sparsi in tutta la casa, che i proprietari hanno riportato dai loro viaggi d’affari, e che creano un’atmosfera molto particolare e caratteristica in stile bohemien.

Zona pranzo

Tutto è stato restaurato con cura, compresi i pavimenti in cotto e le porte in legno.

Zona pranzo

La palette di colori utilizzata (grigio, bianco, nero e legno) e la luce abbondante trasmettono una sensazione di pace, che si ritrova anche all’esterno nel giardino, in cui sono stati piantati diversi alberi da frutto.

Camera da letto

Una delle camere da letto, con un semplice materasso appoggiato per terra, diventa anche una zona per il relax, decorata in bianco e con pochi oggetti.

Camera da letto

La camera da letto principale, molto luminosa.

Bagno

Il bagno, con le vecchie porte ristrutturate e dipinte di nero, contrasta con il tutto bianco della stanza.

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX