Una mansarda che sembra un nido

Una piccola mansarda arredata con colori pastello e uno stile eclettico diventa un rifugio e un nido accogliente per il relax e la lettura.

Una mansarda di soli 45m², che, grazie ai colori pastello, diventa un luogo tranquillo, un nido accogliente per il relax e la lettura.

VV4

La vista dal piccolo soppalco. Le zone della mansarda sono ben distinte con una parte dedicata al salotto e una zona cucina e pranzo.

VV2

La zona salotto è dotata di un grande divano e due poltrone. Lo stile è eclettico, con alcuni pezzi rustici e vintage alternati a pezzi in stile industriale.

VV5

La zona cucina e pranzo, con vista sul piccolo soppalco.

VV6

La cucina ha un aspetto moderno con mobili neri e elettrodomestici in acciaio. Per non appesantire troppo non ci sono pensili ma una serie di mensole a vista in legno naturale, che riprendono il piano della cucina.

VV7

L’angolo pranzo è illuminato dalle finestre per tetti. La porta sotto il soppalco rivela la camera da letto, unica zona della mansarda divisa dal resto.

VV12

Il letto è nella nicchia creata da parete e soppalco, con una tenda per oscurare durante il riposo e la scala per salire sul soppalco.

VV14

In camera da letto il guardaroba è a vista e viene illuminato dalle finestre per tetti. Sul soppalco si trova un piccolo angolo per il relax, con vista sul resto della casa, con due pouf e un tavolino.

(tratto da Planete Deco)

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX