Una mansarda dove si mescolano legno e colori neutri

Una mansarda semplice ed elegante, con dettagli in legno naturale che si mescolano perfettamente con il verde intenso e i colori pastello.

Questa casa arredata dall’interior designer Lotta Agaton per il progetto Strandparken dell’agenzia Folkhem, mostra come dei tocchi di colore possono trasformare una mansarda e renderla allo stesso tempo semplice e elegante.

Soggiorno

La zona giorno è un grande open space, reso luminoso dal tetto alto con finestre per tetti, e dalle porte finestre che si affacciano su terrazzi.

cozy-apartment1-2

L’angolo conversazione, dai colori tenui, ha come punto focale il divano rosa cipria a cui si aggiungono degli elementi sui toni dei grigio e del beige.

cozy-apartment1

Tutta la casa è un mix perfetto di colori e materiali neutri, bianchi e legno.

cozy-apartment3

Cucina e tavolo da pranzo sono di fronte al divano. Anche su questa falda del tetto ci sono finestre per tetti a illuminare la zona cottura.

cozy-apartment12-767x1024

I dettagli naturali in questo appartamento si mescolano perfettamente con il verde intenso e i colori pastello.

cozy-apartment4

La camera da letto, che si affaccia su un’altra terrazza, riprende i toni naturali con alcuni tocchi di colore che si trovano anche nel resto della casa.

cozy-apartment-2

Sul soppalco trova posto una zona ufficio. Anche qui, come per il tavolo da pranzo nella zona sottostante, si mescolano legno naturale e verde intenso.

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX