Una nuova casa di famiglia sotto le nuvole
I proprietari di questa casa avevano bisogno di una nuova abitazione con una maggiore metratura e più stanze, per soddisfare le esigenze di crescita della loro famiglia.
Hanno esaminato numerosi appartamenti, e hanno deciso di cercare un nuovo edificio in periferia. Per caso hanno trovato un appartamento all’ultimo piano che li ha conquistati a prima vista, in un nuovo complesso edilizio di immobili con tetti spioventi e tante finestre per tetti.
Si tratta di un casa su due piani, molto più spaziosa del precedente, non solo per i maggiori metri quadrati, ma anche per le pendenze sotto le quali è possibile vivere bene.
Sotto alle pendenze del tetto si trovano ambienti importanti come le stanze dei bambini e la sala da pranzo al primo piano e una camera da letto con bagno dedicato al secondo piano.
La casa ha una doppia altezza che arriva a 7 metri, con un corridoio a soppalco, con un angolo ufficio e una zona dedicata alla lettura, che offre una vista dall’alto di questa meravigliosa casa piena di luce naturale.
Nella loro percezione, una maggiore metratura significava un maggiore consumo di energia necessaria per riscaldare e raffreddare gli ambienti, ma il timore si è rivelato ingiustificato già dopo il primo inverno.
Nel nuovo appartamento, due volte più grande rispetto al precedente, il consumo è, per la gioia dei padroni di casa, due volte inferiore rispetto a prima. L’eccellente isolamento delle pareti e del tetto, insieme all’installazione professionale di lucernari e altre aperture, hanno contribuito a migliorare il risparmio energetico.
Inoltre, nei mesi invernali, il calore del sole riscalda l’ambiente e le tende esterne riducono la penetrazione della luce solare fino al 90%, riducendo significativamente la temperatura nei mesi estivi.
I bambini hanno un’area separata, dove si trovano le loro camerette e il bagno e dove possono giocare e godersi senza ostacoli le loro attività quotidiane.
La camera da letto principale ha un bagno separato e la zona giorno è uno spazio aperto dove si trovano la cucina, la sala da pranzo e il soggiorno.
La famiglia trascorre la maggior parte del tempo nell’open space al centro dell’appartamento, che misura 45 metri quadrati, dove i proprietari possono cucinare, trascorrere del tempo insieme in soggiorno, guardando la televisione, e socializzare con gli amici nello stesso posto.
Il mio primo ingresso nell’appartamento è stato fantastico, ho visto il soppalco e ho subito immaginato come sarebbe stato il mio angolo lettura in quel posto La proprietaria
Un piacere speciale è il sole mattutino che si posa dolcemente sul tavolo della sala da pranzo, proprio al momento della colazione in famiglia.
Con molta luce diurna, le piante sono molto più felici nel nuovo appartamento. Il proprietario sottolinea con orgoglio che qui tutto l’amore investito nelle piante viene ripagato da un verde rigoglioso, cosa che non avveniva nell’appartamento precedente.
L’amore per la cucina dei proprietari è stato completato da un’atmosfera piacevole dove tutti i membri della famiglia si godono la socializzazione quotidiana grazie alla particolarità della finestra sopra alla doppia altezza. Dotata di sensori climatici interni VELUX ACTIVE, la finestra si apre automaticamente quando il livello di CO2 è troppo alto, rendendo così l’aria nella stanza molto più piacevole e sana.
Al momento dell’acquisto di questo appartamento, il proprietario ha studiato tutte le caratteristiche e le possibilità delle finestre VELUX e li ha dotate di vari accessori, come tende esterne e zanzariere, per migliorare ancora di più il comfort.
Cerco di trascorrere più tempo possibile nei fine settimana con la mia famiglia in modo da goderci questo bellissimo spazio luminoso La proprietariaCopia il link e condividi Link copiato!