Una piccola mansarda eclettica

Una mansarda di 50 metri quadri con terrazza e uno stile eclettico: quello che a prima vista può sembrare uno spazio arredato in modo contemporaneo presenta molti oggetti vintage mescolati a mobili moderni, che lo rendono unico e particolare.

Questa mansarda di 50 metri quadri offre una vista impareggiabile sui tetti di Göteborg. Il soffitto spiovente, le travi a vista e la terrazza danno all’appartamento un’atmosfera accogliente e familiare.

Quello che richiama l’attenzione è la miscela di stili. L’appartamento a prima vista sembra uno spazio arredato in modo contemporaneo, ma, se si presta attenzione ai dettagli, si può notare che sono stati inseriti degli oggetti vintage, come il tavolo da pranzo nel living, il divano, le valigie e la racchetta in salotto, la macchina da scrivere in camera, i mobili in terrazza. Ogni angolo ha un oggetto di recupero che lo rende unico. 

0

Il living, con la cucina open space e l’angolo pranzo, che si affaccia sulla terrazza. Questa stanza è molto luminosa grazie all’ampia porta finestra e alla finestra per tetti.

415

Il salotto si affaccia direttamente sulla cucina ed è rialzato.

salotto

Nel salotto gli oggetti vintage si mescolano ad alcuni mobili moderni e danno vita ad un stile particolare e unico.

SFD39B0BE7649EB4434AB6F4DBBB7712CF9

Tutto è ben calibrato, in questo modo la sensazione generale è di una stanza ben ordinata anche se con molti oggetti.

SFD666B295C07A74A1787A3ADE79CB22765

Anche nel salotto è stata installata una finestra per tetti che illumina il tutto con la luce zenitale.

138

Nell’ingresso con corridoio è stato inserito l’armadio principale di casa, a quattro ante, in grado di contenere buona parte del guardaroba.

164

La camera è piccola ma con un angolo studio ben organizzato. Anche qui gli oggetti vintage e di riciclo si mescolano a cose più moderne.

195

La grande finestra si affaccia sui tetti e illumina tutta la stanza.

Il terrazzo è piccolo ma molto suggestivo, con i vecchi arredi in ferro, i fiori e le luci appese per una cena vista tetti.

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX