Uno chalet dallo stile moderno

Chalet Moraleja è splendida casa a due piani, dove la protagonista indiscussa è la luce che entra in grande quantità in ogni stanza. Al piano inferiore si trova la zona giorno con salotto, cucina e sala da pranzo. Al piano superiore ci sono due camere da letto con bagni, uno spogliatoio e una zona relax.

Chalet Moraleja, a Madrid, è una splendida casa a due piani, dove la protagonista indiscussa è la luce che entra in grande quantità in ogni stanza.

Esterno

La casa si sviluppa in una forma geometrica regolare, quasi un cubo, anche se il secondo piano è una mansarda con il tetto spiovente.

Salotto

Al piano terra si trovano il soggiorno con vista sul giardino, la cucina e la sala da pranzo. Al piano superiore due camere da letto con bagni, uno spogliatoio e una stanza per il relax accogliente e piacevole.

Salotto

La zona giorno è divisa in due grandi stanze con grandi finestre nella parte anteriore, che permettono alla luce naturale di entrare e illuminare senza ostacoli, creando uno spazio collegato con l’esterno, luminoso e accogliente.

Salotto

In tutta la casa il pavimento è in rovere sbiancato, che conferisce un tocco molto personale e di carattere all’ambiente. A questa tinta è stata abbinata una tavolozza di colori neutri: in questo modo si è ottenuto un ambiente caldo e accogliente, ma allo stesso tempo raffinato ed elegante .

Scala

Il parquet copre anche i gradini della scala che porta al piano superiore.

Camera da letto

La camera da letto principale, nella parte anteriore del secondo piano, è grande e molto luminosa, con una grande finestra orizzontale che permette alla luce naturale di entrare. I mobili e le superfici mantengono la gamma di colori naturali, creando un ambiente perfetto per godere di un meritato riposo alla fine della giornata.

Bagno

Il bagno padronale è un oasi di pace e tranquillità, funzionale ed elegante. Le pareti e i mobili sono bianchi mentre il rovere sbiancato riscalda l’atmosfera.

Cabina armadio

Vicino al bagno si trova lo spogliatoio con cabina armadio, con appendiabiti, nicchie, cassetti e ripiani per organizzare e tenere tutto in vista e in ordine.

Bagno

Nel secondo bagno si può apprezzare la bellezza del rovere non solo sul pavimento, ma anche sulla panca creata su misura. I colori caldi danno un’atmosfera di intimità e freschezza e di connessione con la natura.

Camera da letto

La seconda camera, illuminata da una grande finestra per tetti, riprende lo stile del resto della casa, con colori tenui e un’atmosfera calda.

Salotto

Al piano superiore c’è anche una zona relax con un divano bianco, una scrivania e un tavolino minimalista sopra a tappeto colorato: il luogo ideale dove lavorare, leggere un buon libro, studiare o semplicemente rilassarsi lasciandosi avvolgere dalla sensazione di calore.

foto

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX