7 bagni con doccia nel sottotetto

Sette idee su come sfruttare al meglio la pendenza del tetto e le finestre per inserire una doccia in un bagno in mansarda, utilizzando tutto lo spazio disponibile.

Il bagno in mansarda ha un suo fascino particolare e una cabina doccia illuminata da una finestra per tetti lo rende ancora più interessante.

Come nel caso di questa doccia ricavata in una nicchia con l’aggiunta di una panca in muratura. La doccia è illuminata da una finestra per tetti e le piastrelle a mosaico ricoprono la parete divisoria.

Bagno

Il bagno è dietro una parete in legno e la cabina doccia sta sotto al colmo del tetto, in questa mansarda disegnata dagli architetti dello studio Mell Lawrence.

Bagno

Questa cabina doccia prende tutta una parete. Le porte in cristallo, con i mobili lucidi e i rivestimenti bianchi amplificano la luce proveniente dall’alto.

marazzi--imperfetto-1_10981_plzensko_h

I colori chiari aumentano la sensazione di spazio e la piastrelle blu della doccia a tutta parete ricordano il mare in questo bagno ampio e luminoso.

Bagno con doccia

Una doccia con piastrelle che imitano la pietra, nel bagno che sfrutta al meglio la pendenza del tetto. Le travi di legno accentuano il tono rustico.

Bagno

La cabina doccia è in una posizione particolare, invece di essere all’interno del bagno, che ha una dimensione limitata, è stata posizionata all’esterno della parete, con una striscia di piastrelle che riprendono quelle del bagno.

Grey-Loft-OOOOX-9

Un bagno sui tono del nero e del grigio. Una soluzione forse non troppo luminosa ma molto elegante e di effetto.

1, 234, 5, 6, 7

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX