Sotto i tetti di Malmö

Un living open space con soppalco dedicato agli ospiti: al bianco delle pareti e del pavimento si contrappongono le travi scure e i colori forti di un arredamento moderno e funzionale.

Sono le magnifiche travi a vista e gli interni moderni e funzionali che fanno amare immediatamente questo loft su due livelli. Su tutto domina il bianco, che mette in evidenza il legno scuro, associato a colori forti che danno personalità alla mansarda.

Angolo ufficio

Nella zona salotto, oltre al divano bianco e alla poltrona in cuoio, ci sono molti piani d’appoggio che sfruttano ogni spazio disponibile, come la panca sotto alla finestra per tetti.

Soggiorno

La zona giorno è open space. Il tavolo da pranzo, che divide il salotto dalla cucina, si incastra sotto al soffitto spiovente, con le travi che delimitano l’area.

Cucina

La cucina, in stile contemporaneo, come il resto della casa, segue la linea del tetto con dei pensili fatti su misura. Per sfruttare al meglio lo spazio i mobili sono disposti a L.

Soppalco

La parte finale della cucina si appoggia a un muretto che crea un disimpegno tra il living e la zona con soppalco.

Angolo lettura

Dalle scale di fronte alla cucina si sale sul soppalco, dove sono presenti un angolo relax e una zona per gli ospiti.

Angolo relax

Anche il soppalco è illuminato da finestre per tetti. Per vivacizzare l’ambiente sono stati inseriti dei complementi nei toni del blu, che spiccano sull’arredamento bianco e legno.

Camera

Dalla zona giorno si accede alla camera da letto. Anche qui lo stile è lo stesso del resto della mansarda, con mobili chiari e qualche tocco di colore.

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX