Un ambiente zen sotto al tetto

Una mansarda arredata in stile rustico con alcuni elementi contemporanei che è un vero paradiso urbano nel cuore della città.

Questo appartamento in mansarda di 63mq mescola mobili in stile rustico ad alcuni più contemporanei ed è un vero paradiso urbano nel cuore della città.

AZ1

Appena entrati la dolcezza del pavimento in legno chiaro e dei tessuti caldi salutano il visitatore, inducendolo a esplorare le stanze dell’appartamento.

AZ6

La zona giorno è tutta aperta e si passa da un salotto in stile contemporaneo nei toni del grigio, con un grande divano, alla zona pranzo e alla cucina. Le tre chitarre appoggiate lasciano intuire la passione per la musica dei proprietari di questa mansarda.

AZ7

Il tavolo da pranzo e le sedie sono in stile rustico e contrastano con la cucina molto moderna con superfici bianche e lucide.

AZ8

La decorazione è parte importante nello stile di questa mansarda. Quadri iconici sono appesi a tutte le pareti: su quella accanto al divano ci sono 3 foto di Audrey Hepburn, vicino al tavolo due riproduzioni di quadri di Andy Warhol. Inoltre molte piante, soprattutto grasse, sono appoggiate su ogni piano disponibile.

Z14

Il manichino sulla porta sembra accogliere i visitatori.

AZ12

La camera da letto è molto romantica, con una prevalenza di bianco. Tutto contribuisce a decorarla, anche lo stand con i vestiti appesi a vista, la borsa e le scarpe appoggiate sul pavimento e i cappelli sui mobili.

AZ15

Il bagno riprende lo stile di tutta la casa, con le piastrelle bianche classiche e il lavandino dalla forma un po’ vintage. Anche qui non manca un tocco di verde, con la pianta appoggiata sul piano.

AZ16

Alla fine dell’esplorazione della casa una sorpresa: il terrazzino che si affaccia sui tetti, con una poltrona e un piccolo tavolino, con alcune piante, da utilizzare come angolo relax.

(foto da Planete Deco)

foto autore
Stefania Girelli

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Club progettisti VELUX

E' arrivato il momento di ristrutturare il sottotetto? Trasformalo in una luminosa mansarda. Affidati all'esperienza del Club Progettisti VELUX.

Trova un progettista Sei un progettista? Scopri i vantaggi del Club VELUX